Marvel, Legacy: Greg Pak scalda i motori per Return to Planet Hulk

Return to Planet Hulk è il primo ciclo di storie dedicato al Golia Verde in epoca Legacy: ne parla Greg Pak!

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Greg Pak ai microfoni del sito ufficiale della Marvel per parlare del Fichissimo Hulk e di Legacy, iniziativa che apre il ciclo Return to Planet Hulk di cui dovreste già sapere, se ci seguite con attenzione. Ecco cosa ha raccontato di nuovo lo sceneggiatore ed ecco le prime tavole in anteprima realizzate da Greg Land.

Hulk #709, copertina di Greg LandNelle ultime storie, Amadeus si è fatto sempre più vicino all'oscurità che si porta dentro, scoprendo di avere in sé un Hulk Oscuro che tenta di fuoriuscire. È terrorizzato da quel che diventerebbe se lo diventasse davvero. Quindi, all'inizio di questa nuova storyline, Amadeus viene lanciato nel brutale mondo di Sakaar nel peggior momento in assoluto, mentre sta cercando di sopprimere il brutale mostro che ha dentro.

Non vi dirò troppo di come Amadeus capiti su Sakaar, posso solo rivelarvi che a un certo punto ha deciso di essere troppo pericoloso per il pianeta Terra, nello stato in cui si trova, quindi decide di esiliare se stesso nel tentativo di capire cosa stia succedendo con questa situazione dell'Hulk Oscuro. Ma ecco che lo raggiunge un segnale da Sakaar, dove qualcuno ha un bisogno disperato di Hulk. E lui è sempre quel ragazzino sbruffone convinto di essere il miglior Hulk possibile, quindi non sa resistere alla tentazione.

Nella storia originale di Planet Hulk, il Golia Verde ha sconfitto il Re Rosso di Imperia, liberato gli schiavi e i gladiatori, riunito i popoli del continente in una nuova alleanza. Questa volta, Amadeus arriva in un altro continente di Sakaar, la terra di Fillia, da sempre in guerra con il Re Rosso. Sarebbe sensato pensare che i suoi abitanti siano felici della sua sconfitta per mano di Hulk, ma dopo che quest'ultimo se n'è andato, migliaia di nuovi assassini hanno scatenato il caos e l'hanno trasformata in una terra desolata, dove un terribile signore della guerra dà la caccia ai clan più piccoli per divertimento. Uno di loro ha chiamato Hulk e si è trovato con Amadeus.

Non ci saranno personaggi tratti dalla saga originale, dato che siamo in un continente molto diverso, ma aspettiamoci una disturbante perversione dei miti e delle leggende che facevano da antefatto a Planet Hulk e un eroe che molti avrebbero voluto vedere durante quella storia.

Inoltre, Greg Pak promette che Greg Land - assieme a Jay Leisten e Frank Darmata, inchiostratore e colorista - ha colto perfettamente le atmosfere di Sakaar per piegarle alla propria creatività.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Marvel | Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste