Marvel, Legacy: Greg Pak parla del ruolo della Nuke Patrol in Weapon X

Lo sceneggiatore di Weapon X ha parlato della strana alleanza formatasi di recente sulla testata mutante

Condividi

Spoiler Alert
Esce oggi negli Stati Uniti la seconda parte di Nuke Clear War, storyarc di Weapon X scritto da Greg Pak e disegnato da Yildiray Cinar. I protagonisti della collana Marvel si troveranno divisi contro il nemico, e gli unici in grado di salvare la situazione saranno... Nuke e Sabretooth, non proprio gli individui più affidabili in una situazione in cui è essenziale mantenere la calma!

Pak ha parlato del futuro del gruppo fornendo alcune rivelazioni interessanti riguardo al prossimo numero:

Weapon X #13, copertina di David Nakayama

L'idea è che una misteriosa entità residente negli Stati Uniti abbia mandato alcune squadre paramilitari a Santo Marco nel corso degli anni per assassinare il Presidente Duarte. Ma i soldati al servizio di quest'ultimo hanno contrastato ogni tentativo, catturando alcuni degli individui che hanno provato ad assassinarlo. Come ultima mossa è stato mandato lo stesso Nuke, ed è stato catturato anche lui! A questo punto, gli scienziati di Duarte si sono messi al lavoro, facendo ingegneria inversa sulle pillole che danno i poteri a Nuke e ai soldati che hanno cercato di assassinare il Presidente prima di lui. Ora, la Nuke Patrol sono al servizio di Duarte, ma è da vedere cosa accadrà quando il Nuke originale riuscirà a liberarsi...

Nel classico Daredevil: Rinascita di Miller e Mazzucchelli, Nuke era incline a perdere completamente il controllo in modo pericoloso e spettacolare. Quello che rende la sua apparizione in questa storia ancora più rischiosa è che, a quanto pare, sta facendo squadra con Sabretooth, che probabilmente è il membro con meno autocontrollo di Arma X, che di per sé è già un team composto da mine vaganti. La parte più divertente di questa squadra è proprio la loro manifesta incapacità di lavorare insieme.

Yildiray è un disegnatore incredibile. Abbiamo lavorato insieme su una delle mie storie preferite di Batman e Superman, che racconta di un incontro avvenuto tra i giovani Bruce e Clark in un mondo alternativo. Yildiray lo ha disegnato in modo magnifico, influenzando il mio lavoro sui personaggi. In questo caso si sta lasciando andare con l'azione in modo spettacolare, e adoro tutto quel caos. In più, sta anche raffigurando il grande conflitto emotivo e l'umorismo di ogni pagina e di ogni vignetta.

La Nuke Patrol stanno brutalmente facendo a pezzi la squadra, che a sua volta avrà modo di reagire. Sono in arrivo alcune grosse decisioni da prendere che in seguito influenzeranno il team pesantemente. Inoltre, a volte i momenti di grande stress portano a sfoghi emotivi inaspettati. Quindi preparatevi a vedere dei baci!

Questa è una nuova avventura, e non avete bisogno di grandi informazioni pregresse per iniziare a leggerla. È una grande storia d'azione divertente con alcune conseguenze emotive per la squadra. In più, sul numero #14 arriverà un bacio. BACI! AZIONE! CAOS! Non azzardatevi a lasciarvelo sfuggire!

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste