Marvel, Legacy: grandi novità per gli Avengers dalle pagine di No Surrender!
Gli ultimi colpi di scena di No Surrender contemplano la caduta di un Vendicatore e un nuovo team
Dagli Stati Uniti giungono nuove rivelazioni sul fronte Avengers: No Surrender, la grande saga Legacy scritta a sei mani da Mark Waid, Al Ewing, Jim Zub per i disegni di Pepe Larraz, Kim Jacinto e Paco Medina.
No Surrender giungerà alla sua conclusione nel mese di aprile, e la Marvel ha recentemente diffuso la sinossi e la copertina degli ultimi due capitoli della saga, ossia i numeri #689 e #690 di Avengers, che hanno riservato più di una sorpresa.
Possibile che il Fante di Cuori sia in qualche modo risorto e, soprattutto, passato al lato oscuro? Va detto che questo personaggio non possiede il potere cosmico necessario per sequestrare un intero pianeta; è dunque probabile che - qualora sia proprio lui uno dei responsabili degli eventi di Avengers: No Surrender - sia in combutta con qualcun altro. Vediamo ora la sinossi di Avengers #689:
Un'ultima battaglia contro un avversario impossibile. Un'ultima partita con una posta in gioco astronomica. Con il fato della Terra sempre più segnato, un grido risuona nell'Universo Marvel: "Vendicatori uniti!".
"Avversario impossibile": con questa definizione, la Casa delle Idee potrebbe aver svelato l'identità del grande avversario di Avengers: No Surrender, vale a dire l'Uomo Impossibile, bizzarro nemico dei Fantastici Quattro; non si tratta del classico super criminale assetato di potere e distruzione, ma di un essere quasi onnipotente che spesso e volentieri ha combinato guai per puro divertimento.
Continua nella prossima pagina!
Le novità vendicative non finiscono qui: la Casa delle Idee ha infatti diffuso la variant cover di InHyuk Lee per Avengers #690, ultimo capitolo di No Surrender, che rappresenterà anche la fine di un'era per l'intero Universo Marvel. L'illustrazione sembra introdurre una nuova formazione di Vendicatori composta da Falcon, Rogue, Sunspot, un redivivo Hulk, Bestia, Wasp (sulla mano di McCoy) e la ritrovata Voyager.
Ad oggi, è davvero impossibile prevedere la piega che prenderanno gli eventi di questa saga a cadenza settimanale, ma è senza dubbio suggestivo immaginare che per una nuova era Marvel possa esserci anche una nuova formazione di Avengers.
Sulle pagine del già edito Avengers #677, intanto, un celebre membro del team potrebbe aver perso la vita. Gli eroi, infatti, si sono trovati nel bel mezzo di una brutale competizione tra l'Ordine Nero e la Legione Mortale. I Vendicatori si sono dunque divisi in tre gruppi: uno affronta la Legione a Roma, un altro l'Ordine Nero in Perù e il terzo è rimasto nel quartier generale per il supporto da remoto.
Recandosi velocemente nella Città Eterna, Quicksilver ha trovato i suoi compagni in grande difficoltà. Pietro Maximoff non si scoraggia e combatte con furore, ma nelle battute finali della storia si ritrova bloccato e alla mercé dei suoi mortali nemici. La storia si chiude con questo cliffhanger, e per Quicksilver sarà piuttosto difficile sopravvivere questa volta...
Certo, potrebbe anche trattarsi della classica conclusione da fumetto di supereroi, che lascia presagire il peggio per poi risolvere tutto per il meglio nel capitolo successivo, ma lo strillo promozionale di Avengers #678 riporta a chiare lettere "il primo Avenger cade". Dunque, è lecito attendersi la morte di un Vendicatore nel prossimo capitolo della saga, e tutti gli indizi - al momento - puntano al velocista.
Infine, vi proponiamo l'inserto speciale presente in Avengers #676 che presenta ufficialmente le più recenti versioni dell'Ordine Nero e della Legione Mortale, nello stile dei classici Handbook Marvel.