Marvel, Legacy: Generation X chiude, parla Christina Strain

La sceneggiatrice ha parlato dell'arco conclusivo di Generation X e della chiusura della testata

Condividi

Spoiler Alert
Ieri, con l'ottantacinquesima uscita, è iniziato l'arco narrativo finale di Generation X, intitolato Survival of the fittest, che terrà compagnia ai lettori della serie fino al conclusivo numero #87. La sceneggiatrice Christina Strain ha parlato così dell'albo in uscita in questi giorni negli Stati Uniti:

Generation X #87, copertina di Terry DodsonJubilee sta facendo del suo meglio per tenere in riga gli studenti, nonostante continui a non dormire, in quanto mamma single di un neonato. Quentin Quire è... un gran casino, ma questa non è una novità. Benjamin Deeds ha ancora molta paura di chiedere a Nathaniel Carver di uscire, che a sua volta ha troppa paura dei suoi poteri per poter anche solo pensare di uscire con Ben. Roxy sta facendo i conti con alcuni traumi del passato, Trevor sta realizzando che è un ottimo babysitter e Lin sta incominciando a pensare che gli umani (Trevor, in particolare) non siano poi così male. Dopo nove albi, sembra che finalmente stiano iniziando a imparare qualcosa!

Sono cresciuta insieme ai membri dell'originale Generation X e, ora che sono più matura, applico a loro molte lezioni che ho imparato nel corso degli anni, in un modo che pare funzionare. È divertente prendere un personaggio come Paige (Husk) e tutto ciò che ha vissuto per dare a qualcuno come Roxy (più giovane e con meno esperienza) un'armatura protettiva.

Monet ha fatto un bagno di umiltà quando suo fratello (Emplate) si è fuso con lei nello stesso modo delle gemelle St. Croix. E, sfortunatamente per lei, la sua umanità ha perso contro la fame di Emplate. Per questo, ora è praticamente diventata una vampira che, proprio come lui, va a caccia di mutanti a cui succhiare il midollo osseo per tenere entrambi in questa dimensione.

Venti pagine su cui lavorare non sono poi molte... ucciderei per averne altre a disposizione! E quando mi guardo indietro e vedo i vecchi albi di Generation X - come ad esempio il primo, che ne aveva trentotto - mi dispero al pensiero di quanto potrei fare se ne avessi altrettante!

Generation X #86, copertina di Terry DodsonLe mie parti da scrivere preferite sono quelle molto emotive. I combattimenti possono essere fantastici, certo, ma sono una grande fan dei sentimenti, ed è sempre come se il mio cuore venisse colpito esattamente sull'aorta.

Ho pensato al legame con Legacy dalla stessa prospettiva che ho fin dall'inizio di Generation X con Jubilee: Come possono i personaggi originali riflettere il futuro dei nuovi? Cosa possono insegnargli qualcosa su ciò che diventeranno?

Generation X è sempre stata una testata speciale per molte persone, poter scrivere questa versione è stato un grande onore per me. Amo genuinamente l'originale Generation X tanto quanto amo i nostri "amabili perdenti", per questo spero di aver realizzato con l'intero team qualcosa che almeno uno o due ragazzi possano amare tanto quanto Daniel Ketchum [editor], Amilcar Pinna, Felipe Ramos Sobreiro [colorista], Clayton Cowles [colorista], Terry Dodson [copertinista] e io abbiamo amato la run originale di Generation X.

Il numero #87, che chiuderà la testata, è previsto per febbraio 2018. Generation X è il secondo fumetto legato a ResurreXione a essere cancellato, dopo Jean Grey. Christina Strain ha dichiarato di essere al lavoro su un titolo per giovani adulti, di cui detiene i diritti d'autore.

Grazie per aver seguito la serie e per aver fatto sentire così tanto il vostro apprezzamento. Ha significato molto per tutto il team che ha lavorato alla storia!

Amilcar Pinna, disegnatore della testata, ha invece condiviso su Twitter lo sketch che trovate qua sotto per congedarsi da Generation X.

Generation X, sketch di Amilcar Pinna

Fonti: Marvel | Newsarama

Continua a leggere su BadTaste