Marvel, Legacy: Ed Brisson rassicura i lettori sul futuro di Vecchio Logan

Quale destino per Vecchio Logan dopo i primi grandi colpi di scena targati Legacy? Parla Ed Brisson!

Condividi

Spoiler Alert
La Marvel ha da poco annunciato il ritorno del Wolverine originale, specificando poco dopo quali saranno le testate su cui sarà possibile vederlo inizialmente in azione. Ma cosa accadrà a Vecchio Logan?

Prima di incontrare la sua versione natia dell'Universo Marvel dovrà affrontare ben altre tribolazioni: con Old Man Logan #31 (in uscita mercoledì prossimo negli States) la testata farà il suo ingresso nell'era Legacy, che innescherà l'arco narrativo The Scarlet Samurai, scritto da Ed Brisson e disegnato da Mike Deodato Jr. In questa storia, l'anziano Wolverine dovrà vedersela con i ninja della Mano guidati dalla misteriosa Scarlet Samurai.

Brisson ha parlato così del nuovo arco narrativo:

Old Man Logan #31, copertina di Mukesh SinghQuella in cui si trova Vecchio Logan non è la linea temporale a cui appartiene, e anche lui ne è consapevole nel profondo del suo cuore. Per gli X-Men, è un sostituto di Wolverine, e con l'originale fuori dai giochi è stato facile per loro dimenticarsi di questo aspetto.

Ora, il ritorno di Wolverine non implica che gli X-Men escludano Vecchio Logan. C'è spazio anche per lui nei loro cuori, ma si tratta ugualmente di un dolore con cui lui dovrà fare i conti. Magari non è uno che parla troppo delle sue emozioni, ma continua a provarle. È come un vecchio strambo che non vuole creare problemi e che probabilmente si augura solo di non essere un peso.

Scarlet Samurai è un personaggio preesistente a cui è stata data una nuova identità. Appartiene al passato di Logan, e non posso aggiungere altro sull'argomento. L'idea di riportarla indietro e reinventarla è stata ispirata dallo spunto di Legacy. Volevamo che fosse qualcuno di familiare per i lettori, pur presentandola in un modo che arricchisse comunque la sua storia, qualcosa di fresco.

Secondo me, la Mano è sempre stata sostanzialmente carne da cannone (o per artigli?) da mandare contro gente come Logan. Quello che ho voluto fare con questo arco narrativo è stato aggiornarli, farli diventare qualcosa di più di una minaccia. Cosa accade quando la Mano diventa immortale? Ci sarà anche Gorgon (Tomi Shishido), che in passato ha condotto con successo la Mano in battaglia contro Wolverine. E, sapete, se invitate un samurai alla festa dovrete invitarli tutti, quindi aspettatevi un'apparizione di Silver Samurai.

Old Man Logan #31, anteprima 01È un sogno lavorare con Mike [Deodato Jr.]. Ogni giorno mi sveglio e c'è una nuova pagina nella mia casella mail. Ve lo giuro, al mattino è meglio di una bella tazza di caffè. Penso che Mike aggiunga davvero qualcosa di straordinario alla storia. C'è una scena con i ninja della Mano che invadono un edificio, e lui ne avrà disegnati un migliaio (forse sono milioni!). Non si tira indietro di fronte a qualunque sfida, gente, si butta a capofitto e tira fuori il massimo da quel che scrivo. Tutti dovrebbero essere tanto fortunati da poter lavorare con Deo.

Abbiamo dei progetti [per il personaggio]. Non posso anticiparveli, ma sappiate che in questo momento stiamo seminando un sacco di cose che avranno per Logan delle conseguenze che si svilupperanno nel tempo. Alcune di esse avranno effetto immediato, subito dopo la chiusura dell'arco The Scarlet Samurai, mentre altre si verificheranno un annetto dopo. In termini di storie, penso che vedremo Logan cercare maggiormente una connessione con gli altri personaggi e, cosa più importante, il suo posto in un mondo in cui Wolverine è tornato.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste