Marvel, Legacy: Ed Brisson presenta il nuovo, temibile avversario di Iron Fist
Lo sceneggiatore Ed Brisson fa un ritratto della nuova, subdola spina nel fianco di Iron Fist
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Choshin non è certo un uomo amabile, ma ho sempre voluto che fosse chiaro che crede fermamente che i suoi scopi siano legittimati di essere dalla parte del giusto e di agire per il bene degli abitanti di Liu-Shi. Certamente è ostinato, ottuso e un po' più che sicuro di sé.
Fu lui a portare Iron Fist sull'arcipelago, sicuro che i Sette Maestri lo avrebbero battuto facilmente. Pensava fosse la cosa migliore per i suoi concittadini, ma ovviamente il piano è andato male. Ora che Liu-Shi non è più un segreto per il mondo, Choshin non può più operare nell'ombra.Inizialmente, aveva un ruolo minore e non era pensato per essere uno dei membri del concilio dell'arcipelago, ma, dopo aver finito di sviluppare la storia, abbiamo cambiato i piani e deciso di dargli una parte più importante, sia nel governo di Liu-Shi che nella trama. Non sarà un uomo in grado di guidare le masse, ma certamente è un personaggio che tira molte fila dietro le quinte, più di quanto i lettori possano immaginare inizialmente.
Non vede se stesso come un cattivo. Pensa di essere un uomo che sta cercando di aiutare K'un-Lun a tornare a quella che per lui era la sua grandezza di un tempo. Per lui, Iron Fist, uno straniero che non ha veramente diritto al suo titolo, Sparrow e tanti altri sono il sintomo del male che porterà alla caduta definitiva di K'un-Lun. Lavorando per il bene di Liu-Shi, fa tutt'altro che il bene di Liu-Shi. Non tutti, in patria, la pensano come lui, motivo per cui agisce tramite la sua milizia personale e non le forze dell'arcipelago. Sa che le sue azioni sono disprezzate dal resto del concilio, ma la forza della convinzione lo spinge a credere che il fine giustifichi i mezzi.Vuole morto Iron Fist e vuole comandare a K'un-Lun, che ridurrebbe sotto il controllo di Liu-Shi. La Città Celeste non sa delle sue azioni, quindi Choshin ha ancora dalla sua l'effetto sorpresa. Ma, se aspetta troppo, non è detto che duri. Il momento di agire si avvicina e Choshin è destinato a scatenare l'inferno su K'un-Lun. Si tratterà di una battaglia che nessuno potrà dimenticare.
Fonte: Marvel