Marvel, Legacy: Donny Cates promette un ritmo forsennato su Doctor Strange
Doctor Strange accoglie i cambiamenti portati da Legacy e dalla nuova gestione di Cates e Walta
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Stephen e Loki sono divertentissimi da mettere l'uno contro l'altro. Viene naturale pensare che non si sopportino per ragioni che vanno ben oltre i loro concetti di bene e male. E, inoltre, c'è tutto quel discorso per cui pare che Loki sia il nuovo Stregone Supremo, viva nel Sancta Sanctorum e vesta gli abiti di Strange, cosa che non aiuta a mantenere un buon rapporto fra i due. Entrambi sono personaggi enigmatici e complicati, forse troppo simili per collaborare in maniera proficua. E questo genere di elettricità fra i due è divertentissimo, per me.
Non posso dirvi molto della storia. Ci sono dei cambiamenti enormi all'orizzonte per entrambi e credo che la Marvel voglia che io mi tenga gli assi nella manica. Posso però dirvi che il numero #382 conterrà una delle rivelazioni più clamorose della recente storia Marvel. Quando l'ho proposta ai miei editor, mesi fa, ero convinto che non mi avrebbero mai dato il permesso di fare una cosa del genere. E invece eccoci qui. Il mio secondo numero sulla serie sarà una bomba atomica!
In generale, ho l'abitudine di scrivere con un ritmo degli eventi abbastanza elevato. Doctor Strange non fa eccezione e le cose si muoveranno in fretta, più di quanto si aspettano i lettori, più di quanto siano pronti.Per quanto riguarda Zelma Stanton, si tratta di un'aggiunta al cast di Strange, opera di Jason Aaron, che ho adorato sin dal primo momento. Sapevo di volerla rendere un elemento cruciale della serie e che non è una pedina da poco: Zelma non è una donna che si lascia condizionare o che sia facile scrollarsi di dosso.
La situazione in cui la vedremo all'inizio della serie, tuttavia, sorprenderà moltissimi lettori. Alcuni potrebbero non essere felicissimi della condizione in cui la ritroveranno, in effetti. Ma la cosa più importante che ho capito del suo personaggio è che non si arrende mai e non fa mai quel che gli altri vorrebbero facesse. Nemmeno quel che voglio io. È un tipo pieno di sorprese che farete bene a tenere d'occhio.
Fonte: Previews World