Marvel, Legacy: Donny Cates promette rivelazioni e grandi ritorni su Thanos

Thanos entra nell'iniziativa Legacy e Donny Cates promette di lasciare tutti a bocca aperta

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Donny Cates ha già detto molto dei suoi progetti per Thanos, la serie dedicata al Folle Titano. In un'intervista sul sito ufficiale della Marvel torna a ribadire alcuni concetti e ad aggiungere qualcosa di nuovo a quel che già sappiamo. Ecco i nodi chiave delle sue dichiarazioni e la visione del personaggio di Cates, da sempre fan delle storie cosmiche di supereroi ed entusiasta della possibilità di lavorare sulla nemesi spaziale della Casa delle Idee.

Thanos #13, copertina di Geoff ShawCredo che i suoi obiettivi siano chiarissimi, comprensibili e piuttosto condivisibili, in maniera disturbante. E poi a tutti quanti piacciono i cattivi, tutti sono attratti da un malvagio che ha degli scopi così astratti come quelli di Thanos. Quel che vuole, cioè la distruzione di ogni cosa, è terribile e crudele, ma in definitiva il suo desiderio è causato dall'amore. Per la Morte, certo, ma rimane affascinantissimo. Ha un'infinita serie di stratificazioni morali e di complessità di personaggio, ma allo stesso tempo è diretto e brutale.

Io e Geoff Shaw, il disegnatore della serie, ci siamo conosciuti alla scuola d'arte di Savannah. Geoff era un artista fenomenale e un tipo davvero grandioso. Sapevo già all'epoca che sarebbe stato un grande. Ho voluto lavorare con lui sin dal primo momento in cui ho visto i suoi lavori e alla prima occasione abbiamo creato un fumetto intitolato Buzzkill. Da allora, altri tre ne sono venuti e, negli anni, siamo diventati grandi amici. Sono onorato di averlo al mio fianco nella mia prima impresa nel cosmo Marvel.

Abbiamo piani folli per Thanos. Quando ho proposto le prime trame alla Marvel ero certo che gli editor mi avrebbero stoppato o avrebbero cambiato qualcosa, anche solo per l'ampiezza incredibile del progetto. Ci ho infilato tutti i personaggi e i grandiosi eventi che ho sempre voluto scrivere. Con mia sorpresa totale, i soggetti sono stati approvati. Abbiamo puntato davvero in alto con l'arco narrativo Thanos Wins e lo faremo con il successivo.

Non posso dire granché del coinvolgimento dei familiari di Thanos, dato che una parte davvero enorme del secondo ciclo di storie dipende da un comprimario della serie che scioccherà molti. State sicuri che, essendo io per primo un enorme fan, voglio mettere le mani su tutto il cast di supporto, prima o poi. Ma tenete gli occhi aperti, perché grandiosi nuovi personaggi faranno la loro comparsa. Aggiungere membri a un cast già incredibile è la parte migliore di questo lavoro. Credo che ci sarà davvero da divertirsi.

TUTTO SU THANOS - LEGGI ANCHE:

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste