Marvel, Legacy: Donny Cates parla del nuovo ruolo di Loki su Doctor Strange

Quali saranno le reali intenzioni di Loki con Stephen Strange fuori dai giochi? Ne parla Donny Cates!

Condividi

Spoiler Alert
Cosa farebbe il Dio degli Inganni con il potere dello Stregone Supremo? Sappiamo che Stephen Strange non veste più quei panni da tempo, ma nonostante questo resta difficile immaginare cosa potrebbe fare Loki di un simile potere, soprattutto ora che sta provando a comportarsi bene... ma è davvero così?

Lo sceneggiatore Donny Cates, all'opera su Doctor Strange dal numero #381, il primo della serie targato Legacy, ha anticipato qualcosa a riguardo:

Doctor Strange #381, copertina di Mike Del MundoLoki è un personaggio divertente, perché non sai mai quali siano le regole del gioco a cui sta giocando, qualunque esso sia. Probabilmente utilizzerà questo nuovo ruolo per le sue necessità, ma... se queste fossero altruistiche? Sarebbe considerato ancora un egoista se il risultato finale fosse nettamente positivo? Non sto dicendo che sia questo il caso, ma sicuramente una cosa simile sarebbe diversa dalla percezione che avete di Loki e delle sue intenzioni.

Ma alla fine, questa storia riguarda Stephen Strange. Il contesto è certamente interessante: da un lato abbiamo un dio che ora è straordinariamente potente in questi nuovi panni... e dall'altro c'è Stephen. Non posso raccontare molto riguardo a dove sia durante questo arco narrativo, ma posso dire che vi sembrerà insolito e che manterrà un basso profilo rispetto a quanto visto finora. Proprio per questi motivi ci sarà una bella dicotomia tra i due.

Loki non è (e non è mai stato) legato eccessivamente alle “regole”. E la pensa allo stesso modo riguardo all'idea della magia con dei limiti e un prezzo da pagare. Quella mentalità non gli appartiene. Questo porterà lui e noi a percorrere strade oscure.

Doctor Strange #381, copertina di Mike Del MundoAnche quando lui vuole davvero fare qualcosa di buono, nessuno sulla Terra (o in qualsiasi altro reame) gli crede. Tutti pensano ancora che si tratti del cattivone che trama sotto i baffi, ma non è più così. È decisamente più complicato.

Voglio però aggiungere che qualsiasi cosa voglia fare Loki, sia essa eroica o ben architettata, Dottor Strange non vorrà sentire ragioni. Stephen non si fiderà mai di lui, e non si fermerà davanti a nulla pur di riprendersi la casa, il mantello e il suo titolo.

Questa volta, Strange dovrà passare attraverso grandi difficoltà per rivedere i suoi mezzi di sostentamento di nuovo con lui... sarà questa la vera storia. E vi prometto che non riuscirete a capire quanto gli ci vorrà. Non avete mai visto il Dottore così, prima d'ora.

Fossi in voi, presterei molta attenzione alla seconda uscita del mio arco narrativo. Doctor Strange #382 è qualcosa di enorme, gente. Ci vediamo lì!

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste