Marvel, Legacy: Deadpool sta per uccidere un personaggio importante
Deadpool sta per compiere un atto irreparabile, forse: ne ha parlato il disegnatore Scott Koblish
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
In un'intervista decisamente SPOILER, l'artista ha risposto a qualche domanda in merito:
Non so se posso davvero parlare di quel che succederà in questo albo. Insomma, io, Gerry e tutto il comparto creativo ed editoriale abbiamo lavorato veramente sodo e ci sono delle scene decisamente intense. Anche per l'arco narrativo in corso, che non è certo banale, qui siamo a un picco emotivo ancora inedito. Deadpool non è definito despicable, cioè riprovevole, a caso.
Wade ucciderà Cable e tutti voi dovrete decidere, nel vostro cuore, se le sue azioni siano giustificabili. Certamente, nei prossimi numeri, dovrà affrontare una serie di questioni e prendere delle decisioni molto difficili. Anche solo come lettore, sono piuttosto scioccato da quel che Gerry Duggan sta raccontando in questo periodo.
Sono un fan del rapporto tra Cable e Deadpool. Ogni volta che si incontrano, le cose tra loro sono complicate e non ho mai pensato che avessero un buon rapporto. Tra tante belle storie, credo che le mie preferite siano quella che li mette insieme per la prima volta, su New Mutants, e quella in cui uccisero Hitler.Per quanto riguarda i disegni, ho cercato, con grande impegno, di rendere questo albo quanto più ruvido e disturbante visivamente. Questa storia in particolare, richiedeva un atteggiamento piuttosto duro, da parte mia.