Marvel, Legacy: Dan Slott sta per lasciare Amazing Spider-Man

Annunciato Go Down Swinging, il canto del cigno di Dan Slott su Amazing Spider-Man

Condividi

Spoiler Alert
Amazing Spider-Man #597, copertina di Alex Ross

La Marvel ha annunciato che a marzo 2018, sulle pagine di Amazing Spider-Man #797, avrà inizio lo storyarc intitolato Go Down Swinging. La storia, scritta da Dan Slott e illustrata da Stuart Immonen, vedrà andare in scena un nuovo scontro tra l'Uomo Ragno e la sua nemesi, Goblin.

Le anticipazioni del suddetto albo descrivono la nuova saga come la più straziante dell'Arrampicamuri e lasciano intendere che possa rappresentare il "canto del cigno" dello sceneggiatore sulla testata, considerando l'avvicinarsi del numero #700 (si vocifera che il successore possa essere Nick Spencer) e il fatto che il ritorno di Norman Osborn è stato un po' il filo rosso che ha percorso tutta la sua lunga - e spesso criticata - gestione.

In Go Down Swinging farà inoltre il suo esordio un nuovissimo nemico di Spider-Man di nome Red Goblin. La Casa delle Idee ha anticipato l'arrivo del villain con un teaser trailer che vi proponiamo nella parte superiore di questo articolo.

Complessivamente, Dan Slott ha scritto Amazing Spider-Man - compresa la parentesi Superior Spider-Man - per dieci anni, avendo iniziato nel 2008 come uno dei quattro sceneggiatori a rotazione del ciclo Un nuovo giorno, per poi diventarne l'unico scrittore nel 2010, con il ciclo di storie Alla grande!. Nel corso della sua gestione, Slott ha introdotto grandi novità nella vita dell'Uomo Ragno, e l'evento più rivoluzionario è stato senza dubbio uccidere Peter Parker e far possedere il suo corpo dal Dottor Octopus.

Non ci resta che attendere il prossimo marzo per scoprire qualcosa di più sul villain Red Goblin e sul nuovo faccia a faccia tra Spider-Man e Goblin.

Fonti: CBR | CBR

Continua a leggere su BadTaste