Marvel, Legacy: CM Punk e Dalibor Talajic resuscitano brevemente Master of Kung Fu
Legacy riporta in vita (per un numero) Master of Kung Fu, la storica serie che vide protagonista Shang-Chi
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Ai testi della storia, qualcuno che conosce molto bene le arti marziali: sarà infatti l'ex stella della WWE e lottatore UFC CM Punk a scriverla, per le matite di Dalibor Talajic.
Io ci sono cresciuto con Shang-Chi! Sono un grande fan del cinema di Bruce Lee, quindi è naturale che io adori Shang-Chi.
Ho amato sia le storie di Gulacy che quelle di Zeck. Il primo scriveva le sue avventure come un noir, mentre Zeck rendeva davvero spettacolari le scene d'azione.
Due anni fa, quando ho disegnato la miniserie di Master of Kung Fu, scritta da Haden Blackman, ho realizzato un sogno. La nostra editor, Kathleen Wisnecky, mi conosce da allora, quindi spero sia stata contenta del mio lavoro e mi abbia richiamato per questo.Non so ancora se vestirà la sua classica tuta rossa. Dipenderà dalla direzione che prenderà la storia. Ma dentro di me non posso che augurarmi che porti il suo classico kimono. Magari un po' modificato, dato che non sono più gli anni Settanta, ma non esiterei un attimo a scegliere il kimono.
Io stesso sono un praticante del Kung Fu, quindi potete aspettarvi che le scene d'azione siano ben ancorate a uno stile credibile, non fatto soltanto di calci a caso. Se conoscete i fumetti che ho disegnato fino ad oggi, avrete notato che tento sempre di rendere l'azione fluida e potente. A volte sopra le righe, ovviamente, ma sempre fluida. E, dato che qui si parla di Shang-Chi, ovvero il più grande combattente che esista, aspettatevi roba spettacolare.
Fonte: Syfy