Marvel, Legacy: Christopher Hasting sullo scontro tra Gwenpool e il Famigerato Iron Man
Un avversario finalmente all'altezza attende Gwenpool con il varo di Legacy: ne parla Christopher Hasting!
La minisaga targata Legacy porta la firma di Christopher Hasting alla sceneggiatura e Irene Strychalski ai disegni. Lo scrittore si è lasciato andare a qualche commento in vista di questo incontro/scontro con il Famigerato Iron Man!
In questo momento, la più grande forza di Gwen sta nella sua recente capacità di vedere e interagire con gli elementi della pagina a fumetti. Può uscire dalla tavola e saltellare nello spazio bianco per tornare indietro nel tempo. Può strappare le pagine. Può afferrare dall'aria un balloon con le parole. Essenzialmente, ha imparato a manipolare la realtà in cui esiste Destino... per quanto lui possa risultare potente al suo interno.
Come ho detto, sta ancora scoprendo questi poteri. Spesso si sorprende per i loro limiti e agli occhi di Destino, lei può apparire come una sorta di strega di basso rango in grado di manipolare la realtà, mentre lui è un maestro della magia.
Gwenpool non vedeva l'ora di sentirsi allo stesso livello dei suoi eroi preferiti, ma continuava a restare bloccata in scontri con quelli che riteneva personaggi di terza categoria: Howard il Papero, M.O.D.O.K., Batroc e Vincent il vecchio Doombot che indossa un golfino. Gwen vuole dimostrare di essere importante in questo mondo e ha deciso che ciò significa prendersela con il più grande cattivo che riesca a trovare.
Sappiamo che il Dottor Destino potrebbe essere diventato una sorta di bravo ragazzo ultimamente! Gwen però questo ancora non lo sa, perché la conversione è avvenuta più o meno nello stesso periodo in cui è arrivata nell'Universo Marvel, quindi non ha avuto la possibilità di leggere quei fumetti. In definitiva, Destino vuole fare ammenda per il suo retaggio e poter andare oltre... mentre Gwen vuole combattere un cattivo come si deve!
Fonte: Marvel