Marvel, Legacy: Christina Strain sul ritorno dell'originale Generation X

Christina Strain sul ciclo di storie targato Legacy di Generation X, con il ritorno del team originale

Condividi

Spoiler Alert
Sulle pagine di Generation X #85 avremo il piacere di rivedere in azione i membri originali della squadra Chamber e Husk, che si riuniranno a Jubilee per andare in soccorso di M, nuovamente minacciata dal fratello Emplate. Riusciranno a salvarla? Che ruolo giocheranno gli studenti di Jubilee?

La storia targata Legacy, dal titolo Survival of the Fittest, firmata da Christina Strain ai testi e Amilcar Pinna ai disegni, esordirà il prossimo 20 dicembre negli Stati Uniti. Ecco come la scrittrice ha introdotto questo nuovo arco narrativo:

Generation X #85, copertina di Terry DodsonScrivere Generation X è stressante ma bello. È fantastico destreggiarsi tra scrivere un mensile, scrivere per la televisione ed essere una neo-mamma. Però, dai, è quasi ottobre! Significa che sono sopravvissuta ad un altro anno!

Al di là di tutto, ci sono stati dei momenti davvero gratificanti. I problemi di Roxy li sento particolarmente vicini, ed essi esprimono al meglio ciò che vogliamo trasmettere con questa serie. Fin dal principio, avevo schematizzato il rapporto tra Quentin, Benjamin e Nathaniel e vederlo diventare realtà sulle pagine è stata una sensazione estremamente soddisfacente. E siccome Trevor e Lin sono parecchio divertenti, durante la stesura di Generation X #5 mi sono divertita come poche altre volte in questo lavoro.

Per quanto riguarda Jubilee, quando ero una bimba asiatica lei ha significato molto per me, perché era uno dei pochi (stupendi) personaggi asiatici che apparivano nelle storie degli X-Men. Ora che sono un'adulta che ha adottato un figlio e che si destreggia tra molte responsabilità, mi identifico ancora con lei, ma su un livello totalmente diverso. Per questo, scrivere il suo personaggio in questo momento è per me davvero incredibile.

Lavorare con Amilcar Pinna è un sogno. È così adorabile, bravo e inoltre lavora duramente. Il suo entusiasmo è contagioso: ogni volta che consegna nuove tavole mi sento rinvigorita. Quest'anno mi sono realmente ammazzata di lavoro, e ogni volta in cui sentivo davvero di non farcela, Amilcar consegnava nuove pagine che mi facevano risorgere. Mi scoccia che le persone non abbiano ancora visto il suo lavoro più recente, perché è davvero magnifico.

Dato che odio gli spoiler, se volete sapere chi del vecchio team sarà presente in questo arco narrativo vi rimando alle copertine realizzate da Terry Dodson, che mostrano chi sicuramente ci sarà. Non dimenticate, però, che è passata un'eternità da quando le ha disegnate, prima che finissi di delineare questo arco... e non aggiungo altro.

La serie resta incentrata principalmente su Jubilee, Quentin, Roxy, Benjamin, Nathaniel, Trevor e Lin, e racconta cosa accade a loro, che restano il cardine della narrazione. Questo arco narrativo si focalizza maggiormente sul proseguimento della storia che abbiamo definito, utilizzando i personaggi del team originale come complemento ad essa.

Le interazioni che mi son divertita maggiormente a scrivere sono quelle tra Roxy e il gruppo di Chamber, Husk e Jubilee. Questo perché, per me, Roxy ha la curva di apprendimento maggiormente complessa rispetto tutti gli altri personaggi, e coinvolge diverse storie personali dei membri originali. Lì, dunque, c'è molto di mio. C'è anche un'interazione tra Jubilee e Quentin nel numero #85 che ho amato scrivere, sono curiosa di sapere come reagiranno ad essa i lettori.

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste