Marvel, Legacy: Chris Hastings e i piani di Gwenpool per far fuori il Famigerato Iron Man

Gwenpool ha dei poteri di controllo della realtà nei fumetti e ha intenzione di usarli per eliminare Destino

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Gwenpool contro il Famigerato Iron Man non sembra un candidato credibile per il premio di scontro più epico del 2017. Tuttavia, potrebbe essere uno dei più bizzarri e dei più divertenti. Ha avuto luogo qualche giorno fa su Unbelievable Gwenpool #23 e lo ha commentato come segue Christopher Hastings, lo sceneggiatore della serie.

Unbelievable Gwenpool #21, variant cover di David NakayamaDacché Gwen è approdata nell'Universo Marvel, sa di essere in un fumetto. Ma, a causa di una fallita congiura magica per buttarla fuori dalla storia, la sua consapevolezza si è espansa fino a livelli che le consentono di interagire direttamente con le pagine degli albi in cui si trova. Gwen vuole provare il suo valore grazie a questi poteri e il suo piano è quello di scagliare il Dottor Destino fuori dalle vignette, direttamente in un limbo di esistenza, convinta che questo lo rimuoverebbe completamente dall'Universo Marvel.

I poteri di Gwen, sinora, sono stati la sua arma in più rispetto a tutti gli altri personaggi: lei conosce i loro più sordidi segreti, dato che ha letto le loro storie a fumetti. Ma da quando si trova nell'Universo Marvel, non ha più avuto l'occasione di leggere oltre, il che significa che non sa dei tentativi di redimersi di Destino. La sua abilità di incasinare la realtà e di riposizionare le vignette e i balloon è terribilmente pericolosa, se usata senza consapevolezza e irresponsabilmente.

Gwen è decisamente scettica nei confronti di questo cambio di etica di Destino. Il concetto di ciclo narrativo le è molto familiare e crede che un giorno o l'altro Victor sia condannato a tornare tra i cattivi. Con i suoi nuovi poteri di controllo dello spazio e del tempo nei fumetti, potrebbe anche avere la possibilità di dimostrarlo.

Nel numero #22 c'è una divertentissima meccanica di viaggio nel tempo, su cui io e Irene Strychalski abbiamo lavorato assieme, per mostrare come Gwenpool sia in grado di viaggiare tra le tavole, per riconfigurarle, ma anche per mostrare i limiti di questo potere. Amo il fatto di poter esplorare le potenzialità delle sue capacità in ogni numero e questo è particolarmente soddisfacente.

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste