Marvel, Legacy: Chip Zdarsky mette Spider-Man dietro le sbarre

Spider-Man affronterà nuovi ma familiari problemi con la legge e questioni di famiglia in sospeso

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
L'editor Nick Lowe parla di Peter Parker: The Spectacular Spider-Man. Nella serie di Chip Zdarsky e Adam Kubert ha fatto il suo ritorno un personaggio di nome Teresa Durand. Forse alcuni se la ricordano dai tempi di Affari di Famiglia, una graphic novel ragnesca scritta da Mark Waid per le matite del nostro Gabriele dell'Otto, in cui la ragazza era stata manipolata mentalmente per farle credere di essere la sorella scomparsa di Peter.

Ebbene, Teresa è tornata e c'è un curioso mistero, chiaramente SPOILER, che la riguarda...

Il ruolo di Teresa nelle prossime storie sarà davvero enorme. Sono stato molto felice di vedere che Chip l'abbia inclusa nella vicenda. Ho adorato Affari di Famiglia. A Chip piacciono un sacco i personaggi anziani, quindi sono stato ben poco sorpreso di vedere che ha scelto come protagonisti di queste prime storie della serie l'Avvoltoio, il Riparatore e Zia May.

Presto, sia in Amazing Spider-Man che su Spectacular vedrete quale sia lo status newyorkese di Peter dopo gli eventi di Secret Empire. La storia si dipanerà molto in fretta e le due serie continueranno a essere molto differenti tra loro, anche se entrambe parlano della vita di Spidey.

Oltre ai suoi guai con Teresa Durand, che molti indizi sembrano suggerire sia davvero una parente dispersa di Peter, il Ragno è tornato ad avere guai con la legge. Infatti, sul sito ufficiale della Marvel, per lanciare il ciclo di storie targato Legacy di Peter Parker: The Spectacular Spider-Man, è comparso questo divertente avviso di garanzia per il Tessiragnatele.

Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #297, copertina di Adam KubertDescrizione: Il sospettato è alto circa un metro e ottanta, pesa approssimativamente settantacinque chili. Età sconosciuta, anche se il suo stentato umorismo, buono per un'età adolescenziale, lo avvicina a un uomo nella seconda metà dei venti. Conosciuto per penzolare dagli alberi, dai lampioni e da altre strutture cittadine vestendo un costume da ragno rosso e blu. Gli agenti faranno meglio a tenere le orecchie aperte in cerca del tipico suono, "thwip", che fanno i suoi lanciaragnatele. Colpi d'arma da fuoco, esplosioni e suoni di distruzione sono segnali frequenti della sua presenza. Il sospettato non si fa problemi ad appendere poliziotti; avvicinarsi con cautela.

Causa dell'arresto: Questo avviso è stato emanato in risposta all'ondata di terrore locale e di danni alle proprietà private causate dal ben noto Arrampicamuri. I danni alla città durante i suoi atti di cosiddetto eroismo sono stati calcolati in milioni di dollari. Questa minaccia mascherata è anche stata fotografata nell'atto di volteggiare assieme a un noto nemico dello stato: Teresa Durand, accusata di aver rubato informazioni top secret allo S.H.I.E.L.D.

Il sospetto deve affrontare le accuse di infrazione di proprietà privata e aggressione, secondo la denuncia del rispettato uomo d'affari newyorkese, Wilson Fisk. La verbosa minaccia pare anche sia ricercata per aver resistito agli agenti del Federal Bureau of Investigation. Questo documento rimane in aggiornamento per inevitabili, future infrazioni.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: Marvel | Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste