Marvel, Legacy: Charles Soule parla di Daredevil #600 e del finale di Mayor Fisk

Daredevil si approssima al numero #600, pietra miliare che concluderà un ciclo di storie importante

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Charles Soule a Comicbook.com riguardo il finale di Mayor Fisk. Il ciclo di storie di Daredevil che ha visto la rivalità tra Matt Murdock e Kingpin prendere forme sinora inesplorate, giunge a conclusione con l'altisonante numero #600 della serie, pompato nel numero di pagine per l'occasione.

Soule e Ron Garney avranno l'onore di vergare questa pietra miliare. Ecco le dichiarazioni dello sceneggiatore.

Daredevil #595, copertina di Dan MoraNon mi aspettavo questo privilegio, perché, dopo la run di Mark Waid e Chris Samnee, ho preso in mano la serie da un nuovo numero #1. Mi ricordo quando lessi, un po' di tempo prima, il numero #500. Poco dopo, la Marvel iniziò una serie di rilanci e rinumerazioni e io non tenni assolutamente il conto di quella originale. Poi, quando è giunta voce che Daredevil sarebbe stata investita da Legacy e sapevo di avere ancora un sacco di storie da raccontare, ben oltre il numero #595, ho realizzato che avrei avuto un albo importante da realizzare. Una cosa speciale che, dopotutto, è successa solo altre cinque volte nella storia della testata.

La mia reazione iniziale è stata preoccuparmi di quel che avrei fatto nel frattempo per fare in modo di essere all'altezza. Per fortuna, mi è venuta un'idea che per me è abbastanza grandiosa e, ovviamente, ho avuto modo di arrivare all'appuntamento con il mio compagno di scorribande, Ron Garney, alle matite. Non vedo l'ora di vedere i lettori leggere la storia e cercare di capire dove vogliamo arrivare.

Senza entrare nei dettagli, come sapete ci sarà il più grande nemico di Daredevil ovvero Wilson Fisk, Kingpin. Abbiamo raccontato una storia enorme che lo ha visto trovare il modo di diventare sindaco di New York. Il che ha reso la vita di Matt Murdock un'inferno in mille maniere diverse, tra cui spiccano un mandato di arresto per Daredevil e la pressione subita sul suo posto di lavoro come assistente del procuratore distrettuale. Matt non sente più la città come sua, in qualche modo. Nel numero #600 lo vedremo combattere contro il suo più grande nemico per la fiducia della città che ama, e farlo su più fronti. Difficile chiedere di più.

Nella storia, anche molti volti noti della Marvel, tra cui Spider-Man e i Defenders, quelli più vicini per stima e contesto a Daredevil. Del resto, Kingpin vorrebbe liberarsi di tutti loro, con il sostegno di buona parte della popolazione, dopo averli dipinti come criminali. Ma, da bravi eroi, non mancheranno di affrontare la sfida. Ma cosa aspettarsi al termine di Mayor Fisk?

Non ho intenzione di anticiparvi troppo, ma sappiate che porremo Daredevil in situazioni che non ha mai vissuto e in luoghi in cui non è mai stato, per affrontare minacce di un livello del tutto nuovo. Non vedo l'ora di conoscere le reazioni della gente. La storyline di Mayor Fisk, iniziata con il numero #595, è un punto di entrata perfetto per i nuovi fan, per quelli della serie TV Netflix e per quelli di vecchia data.

Fonte: Comicbook.com

Continua a leggere su BadTaste