Marvel, Legacy - Captain America: primi dettagli sul finale del ciclo di Mark Waid

La Marvel ha diffuso le sinossi dei numeri #701 e #702 di Captain America, gli ultimi scritti da Mark Waid

Condividi

Spoiler Alert
Captain America #701, copertina di Michael Cho

Il nuovo team creativo al lavoro su Captain America, composto da Ta-Nehisi Coates Leinil Francis Yu, debutterà il prossimo 4 luglio con un nuovo numero #1. Fino a maggio, invece, i lettori americani potranno godersi altre storie scritte da Mark Waid, tra cui l'importante numero #700, l'ultimo disegnato da Chris Samnee.

La Casa delle Idee ha da poco diffuso le sinossi degli ultimi due albi della testata, i numeri #701 e #702, disegnati da Leonardo Romero (Hawkeye), che racchiuderanno l'arco narrativo Promised Land, ambientato nell'anno 2.314.

Il protagonista sarà il nipote di Steve RogersJack Rogers, un abitante dell'America utopica sognata dal nonno. Jack proverà a salvare suo figlio da una minaccia oscura scendendo nelle viscere della Terra - dove tutto non è così perfetto come in superficie - e finirà per incontrare un lontano parente di un altro eroe Marvel.

Comic Book Resources ha avanzato diverse ipotesi su chi possa essere questo personaggio, ad esempio il nipote di qualcuno vicino a Cap, come Tony Stark, Sam Wilson o Bucky Barnes; in alternativa, la vita sotto terra potrebbe essere un rimando a Occhio di Falco, che durante Secret Empire creò la coalizione Underground volta a opporsi al regime di Steve, all'epoca corrotto dal Cubo Cosmico.

Captain America #701 sfoggerà anche delle tavole firmate dagli artisti J.G. Jones e Adam Hughes, mentre il numero #702 coinvolgerà Howard Chaykin e Chris Sprouse. Le copertine di entrambi gli albi, in uscita rispettivamente il 2 e il 16 maggio, saranno invece di Michael Cho. Ecco le sinossi:

Siamo nell'anno 2.314 e il nipote di Steve Rogers vive in nell'America utopica sognata dal suo antenato. Il lascito di Capitan America è avvenuto, ma qualcosa di minaccioso giace sotto la superficie! Leonardo Romero (Hawkeye) unisce le forze con Mark Waid per questo speciale sguardo al futuro di Capitan America, con contributi eccezionali di grandi artisti del passato e del presente!

Il viaggio per salvare suo figlio porta Jack Rogers nelle viscere della Terra, lontano dall'idilliaca superficie, dove conoscerà il discendente di un altro celebre eroe Marvel!

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste