Marvel, Legacy - Captain America: primi dettagli sul finale del ciclo di Mark Waid
La Marvel ha diffuso le sinossi dei numeri #701 e #702 di Captain America, gli ultimi scritti da Mark Waid
Il nuovo team creativo al lavoro su Captain America, composto da Ta-Nehisi Coates e Leinil Francis Yu, debutterà il prossimo 4 luglio con un nuovo numero #1. Fino a maggio, invece, i lettori americani potranno godersi altre storie scritte da Mark Waid, tra cui l'importante numero #700, l'ultimo disegnato da Chris Samnee.
Il protagonista sarà il nipote di Steve Rogers, Jack Rogers, un abitante dell'America utopica sognata dal nonno. Jack proverà a salvare suo figlio da una minaccia oscura scendendo nelle viscere della Terra - dove tutto non è così perfetto come in superficie - e finirà per incontrare un lontano parente di un altro eroe Marvel.
Captain America #701 sfoggerà anche delle tavole firmate dagli artisti J.G. Jones e Adam Hughes, mentre il numero #702 coinvolgerà Howard Chaykin e Chris Sprouse. Le copertine di entrambi gli albi, in uscita rispettivamente il 2 e il 16 maggio, saranno invece di Michael Cho. Ecco le sinossi:
Siamo nell'anno 2.314 e il nipote di Steve Rogers vive in nell'America utopica sognata dal suo antenato. Il lascito di Capitan America è avvenuto, ma qualcosa di minaccioso giace sotto la superficie! Leonardo Romero (Hawkeye) unisce le forze con Mark Waid per questo speciale sguardo al futuro di Capitan America, con contributi eccezionali di grandi artisti del passato e del presente!
Il viaggio per salvare suo figlio porta Jack Rogers nelle viscere della Terra, lontano dall'idilliaca superficie, dove conoscerà il discendente di un altro celebre eroe Marvel!
Fonte: CBR