Marvel, Legacy: Capitan America di nuovo sotto ghiaccio?

A ridosso del numero #700, Capitan America rivivrà un'esperienza chiave della sua vita da eroe

Condividi

Spoiler Alert
Come già accaduto agli esordi, ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, pare che Capitan America stia per tornare a essere ibernato, nelle sue storie targate Legacy. A febbraio, infatti, sulle pagine di Captain America #698 - albo sceneggiato da Mark Waid, disegnato da Chris Samnee e colorato da Matthew Wilson - partirà il nuovo arco narrativo intitolato Out of Time, che racconterà le conseguenze del numero precedente, in cui Steve Rogers viene suo malgrado ricongelato.

L'Executive Editor della Marvel Tom Brevoort ha commentato così questo ritorno al passato:

Tutti hanno sempre creduto che non potesse accadere di nuovo, invece è successo! Ancora una volta, Cap sarà un uomo fuori dal tempo, ma in questa nuova epoca si ritroverà ad avere a che fare con rischi, difficoltà personali e sfide diverse da qualsiasi altra sia mai stata affrontata dal Discobolo. Ciò che condurrà all'esplosivo numero #700 inizia qui!

La Marvel ha definito lo scenario in cui si troverà Steve "un nuovo mondo, freddo e selvaggio". Il protagonista assemblerà un nuovo gruppo di Howling Commandos per aiutarlo a combattere per la libertà.

Osservando la copertina che segna l'inizio della saga, notiamo un gruppo di persone (che siano gli stessi Commandos?) pregare accanto al blocco di ghiaccio di Cap; è probabile che tra di essi possa esserci almeno un individuo legato al passato dell'eroe.

Con il numero #698 in uscita negli States il prossimo 7 febbraio, Captain America #700 sarà anticipato ad aprile, sfruttando l'uscita ravvicinata nelle sale di Avengers: Infinity War.

Captain America #698, copertina di Chris Samnee

Fonti: Newsarama | CBR

Continua a leggere su BadTaste