Marvel, Legacy: Brian M. Bendis parla di Jessica Jones e del ritorno di Killgrave
Brian M. Bendis presenta il nuovo arco narrativo targato Legacy di Jessica Jones, con il ritorno di Killgrave
Lo sceneggiatore ha parlato di Jessica Jones #13, albo da poco uscito negli Stati Uniti in cui ha fatto ritorno l'incubo vivente dell'ex Jewel. Come ricorderete, Zebediah Killgrave giocò un ruolo importante nella vita di Jessica sulle pagine della serie Alias, quando la tenne prigioniera per mesi e la umiliò in ogni modo possibile.
Come tutti, ho letto le storie con l'Uomo Porpora su Daredevil, ma personalmente lo lego maggiormente al Marvel Team-Up firmato da Frank Miller ed Herb Trimpe. È un lavoro minore dei due maestri, ma coinvolge Luke Cage, Iron Fist e Spider-Man, uniti contro l'Uomo Porpora. Quando lessi quella storia ero molto giovane, e fui colpito dall'idea che l'Uomo Porpora avesse il potere più terrificante dell'Universo Marvel, perché poter prendere possesso della vita di qualcuno sostituendosi a lui è qualcosa di orribile. Veder compiere questo gesto contro un eroe, senza che nessuno si accorgesse della sua scomparsa, ha trasformato quella storia nella più spaventosa a cui potessi pensare, ai tempi.
Killgrave non ha lo stesso codice morale di tutti noi. Vive in una realtà differente, perché per lui il concetto di potere e responsabilità implica l'opposto rispetto a quello che significa per gli eroi. Per questo, al fine di riuscire a evidenziare al meglio le sue motivazioni saranno necessari un paio di numeri, perché è un personaggio denso e complicato. Jessica Jones si troverà nel posto giusto per comprendere cosa stia accadendo, ma questo sarà abbastanza per fermarlo?
Dopo l'ultima volta che si è scontrato con Jessica, Killgrave ha vissuto altre storie. Le cose per lui sono cambiate dai tempi di Alias. Tutte queste nuove esperienze si rifletteranno in questo arco narrativo. Si comporterà come un uragano nucleare che investirà in pieno la vita familiare costruita con tanta fatica da Jessica.Ciò che renderà spaventosa questa esperienza, non solo per Jessica ma anche per il lettore, è che lei descriverà ciò che sta succedendo all'interno della storia. Sarà spaventoso, perché se la prima volta Jessica non era preparata a ciò che sarebbe successo, a chi fosse l'Uomo Porpora o cosa le avrebbe fatto, stavolta conosce perfettamente ciò che sta per accadere e di chi stiamo parlando. E se all'equazione aggiungi un figlio e un marito, questa condizione diventa la cosa più spaventosa che potresti immaginare. Vale lo stesso anche per me.