Marvel, Legacy - All-New-Wolverine: Tom Taylor presenta Orphan of X

Tom Taylor parla del rapporto tra Laura e Daken all'interno di Orphan of X, arco narrativo targato Legacy

Condividi

Spoiler Alert
Dopo essere rientrata dalla missione contro la Covata al fianco dei Guardiani della Galassia, Laura Kinney è stata costretta a tornare dove il suo viaggio era cominciato per combattere contro la famiglia che lei stessa ha lasciato. Il mese scorso, in concomitanza con il varo dell'iniziativa Legacy, su All-New Wolverine #25 è partita la saga Orphan of X, sceneggiata da Tom Taylor per i disegni di Juann Cabal.

Queste le parole dello sceneggiatore riguardo alla nuova, complessa collaborazione tra Laura e il fratello genetico Daken.

all new wolverine #25 copertina di terry dodsonLaura, Gabby e Jonathan sono rientrati dallo spazio, dove sono stati impegnati con i Guardiani della Galassia. Lì hanno avuto a che fare con una minaccia importante e ora stanno tornando sulla Terra nella speranza di trovare un po' di pace nella loro nuova casa a Roosevelt Island.

Ovviamente, metteremo nuovamente sottosopra il loro mondo. È successo qualcosa di molto brutto: Daken è stato rapito, e una parte di lui è stata... ritrovata. Questo evento darà inizio a un grande viaggio per Laura che coinvolgerà il suo passato, il suo presente e il suo futuro.

Nel nostro primo arco narrativo di Legacy ci sarà un'intensità mai vista finora. Al termine della prima uscita di Orphan of X, tutti non vedranno l'ora di sapere come la storia andrà avanti.

Daken e Laura sono effettivamente piuttosto legati. L'abbiamo visto nella serie firmata da Marjorie Liu e in Immune, dove Daken è andato in soccorso di Laura, ma non di Roosevelt Island, nel mezzo di un'orribile infestazione.

all new wolverine #25 copertina variant di kris ankaDaken non entra in contatto con molte persone, ma rispetta Laura, e questo penso sia piuttosto chiaro. Li trattiamo come fratello e sorella, cosa che credo sarà evidente durante tutto Orphan of X, anche se all'inizio della storia lui viene fatto prigioniero (non posso rivelare da chi) e lei dovrà fare i conti con tutto ciò. Sarà un po' traumatico, uno dei nostri archi narrativi più intensi.

Laura è un personaggio fantastico. Ha un passato incredibilmente traumatico, che però non l'ha resa una vittima. In particolare, dopo tutto quello che ha vissuto durante Nemico Pubblico II è diventata un'eroina formidabile. Pensate a quanto abbiamo visto sulla luna aliena, dove ha sconfitto la Covata, e al fatto che ha salvato un'intera isola piena di gente. È fortissima, sotto ogni punto di vista.

In questa storia assisterete al ritorno della spada Muramasa, che dopo aver avuto un ruolo importante nel passato di Logan sarà importante per il futuro. Ora che dovranno averci a che fare anche i suoi figli e la questione si farà parecchio importante, incarnando il concetto di Legacy.

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste