Marvel: le variant di Olivier Coipel e Luciano Vecchio per lo speciale sui personaggi LGBTQ+

La Marvel ha diffuso le variant cover realizzate da Olivier Coipel e Luciano Vecchio per lo speciale dedicato ai suoi personaggi LGBTQ+

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Come vi abbiamo riportato in una precedente news, il prossimo 23 giugno la Marvel celebrerà i suoi personaggi LGBTQ+ con uno speciale intitolato Marvel’s Voices: Pride. Il one-shot segue la tradizione delle precedenti antologie Marvel’s Voices: Indigenous Voices Marvel’s Voices: Legacy; in quest’occasione, dunque, avremo modo di leggere altre storie inedite realizzati da autori di primissimo piano della Casa delle Idee, tra cui Kieron GillenOlivier CoipelSteve OrlandoAnthony OliveiraTini HowardVita AyalaKris Anka Javier Garrón.
  • Leggi anche La Marvel annuncia uno speciale dedicato ai suoi personaggi LGBTQ+

In questi ultimi giorni, l’editore di New York ha diffuso due copertine variant che accompagneranno la pubblicazione dell’albo: la prima è firmata da Olivier Coipel e immortala alcuni dei protagonisti di questo speciale; l’altra è di Luciano Vecchio e ricalca lo stile delle copertine che la Marvel pubblico nel 1985 per il suo venticinquesimo anniversario. Anche in questo caso, al centro dell’illustrazione troviamo i personaggi LGBTQIA della Marvel. Date uno sguardo alla gallery in fondo all’articolo.

Vi ricordiamo che Marvel’s Voices: Pride avrà una copertina regular firmata proprio da Vecchio, e una serie di variant firmate dall’artista Phil Jimenez. Inoltre, tra gli autori coinvolti, assisteremo al ritorno dello sceneggiatore Allan Heinberg e dell’artista Jim Cheung nel roster dell’editore di New York: il team creativo firmerà un nuovo capitolo della storia d’amore di Wiccan e Hulkling, recentemente al centro del mega-evento Empyre.

Le altre avventure coinvolgeranno Mystica e DestinyNico Minoru e Karolina Dean,l’Uomo GhiaccioDakenKarma e altri ancora. Inoltre, verranno rivistati alcuni dei momenti più rivoluzionari della storia della Casa delle Idee in tema.

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="305922,305921"]

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonti: Marvel CBR

Continua a leggere su BadTaste