Marvel: le variant cover che celebrano il ritorno del 2099

Alcune delle maggiori testate Marvel celebrano il ritorno della dimensione futuristica del 2099 con una serie di variant cover a tema

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

2099 Alpha #1, copertina di Patrick Gleason

Come vi abbiamo riportato in occasione del Comic-Con International 2019, tenutosi lo scorso luglio a San Diego, la Casa delle Idee sta per rispolverare la sua principale dimensione futuristica (Terra-928, per i precisini) con il progetto Marvel 2099. L'editore di New York sta infatti festeggiando i suoi primi ottant'anni: la stessa porzione di tempo manca all'avvento dell'anno 2099.

Il rilancio di quello che una volta era considerato il futuro ufficiale di Terra-616, nato nel 1992 e imperniato sulle proiezioni avveniristiche dei suoi super eroi più rappresentativi, avverrà con una serie di one-shot che approderanno nelle fumetterie americane tra novembredicembre: si comincia con 2099 Alpha #1 di Nick Spencer e Victor BogdonovicFantastic Four 2099 #1 di Karla Pacheco e Steven CummingsPunisher 2099 #1 di Lonnie NadlerZac Thompson e Matt HorakConan 2099 #1 di Gerry Duggan e Roge Antonio, mentre qui trovate le successive uscite.

Tutto avrà inizio sulle pagine di Amazing Spider-Man #33, di Spencer e Patrick Gleason, e sempre per novembre è prevista una serie di variant cover a tema 2099 che interesseranno le maggiori testate della Casa delle Idee.

Di seguito trovate una gallery con quindici di queste copertine, raffiguranti le versioni futuribili di alcuni campioni e villain dell'Universo Marvel.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste