Marvel: le prime tavole di Francesco Manna per il fumetto di Ultraman

La Marvel ha mostrato le prime immagini in anteprima di Rise of Ultraman, la nuova serie a fumetti in arrivo il prossimo settembre

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il 10 luglio si celebra in Giappone l'Ultraman Day, ricorrenza dedicata al celebre supereroe giapponese, apparso per la prima volta alla televisione proprio in quel giorno dell'anno 1966. Da allora il personaggio è stato protagonista di quasi quaranta serie televisive e trenta film cinematografici, ai quali si aggiungono un centinaio di videogiochi e numerosi altri special animati o in live action. Ora però Ultraman si prepara ad affrontare un viaggio negli Stati Uniti per il suo primo fumetto pubblicato dalla Marvel; la casa editrice ha approfittato di questa ricorrenza per mostrare le prime immagini di Rise of Ultraman, la nuova serie a fumetti in arrivo sugli scaffali americani il prossimo 9 settembre.

Il fumetto sarà scritto da Kyle Higgins (Mighty Morphin Power Rangers) e Mat Groom (Self/Made), con i disegni di Francesco Manna (Avengers), Michael Cho (Captain America) e Gurihiru (Unstoppable Wasp). La trama narrerà nuovamente le origini del personaggio.

Ultraman è stato creato nel 1966 a Eiji Tsuburaya e Akira Sasaki; è un supereroe alieno con fattezze antropomorfe, che appartiene al corpo degli Space Garrison e protegge la galassia da gigantesche creature mostruose. Nel corso dei decenni gli autori hanno raccontato le vicende di diversi Ultraman, tutti accomunati da poteri come la possibilità di ingigantirsi e di lanciare raggi energetici.

Qui sotto potete vedere le copertine e le prime tavole di Rise of Ultraman #1.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Marvel | Games Radar

Continua a leggere su BadTaste