Marvel: le prime immagini della nuova Rinascita degli eroi

In questi ultimi giorni, la Marvel ha iniziato a diffondere le prime immagini della nuova Rinascita degli eroi

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

La settimana scorsa, la Marvel ha diffuso un'immagine promozionale legata a un suo progetto in uscita nel 2021: Heroes Reborn. Sotto questo titolo - che in tantissimi lettori delle storie della Casa delle Idee evoca ricordi non propriamente felici - campeggiava la tagline "Che diavolo è successo agli Eroi più potenti della Terra?". Questi elementi ci hanno subito riportato alla mente le parole pronunciate da Tom Breevort durante l'edizione (virtuale) del CCXP, la fiera brasiliana del fumetto: riferendosi al prossimo grande evento Marvel, lo storico editor aveva usato la parola "rinascita". Che sia proprio questo la rinascita anticipata?

Finora, i piani alti dell'editore di New York non hanno lasciato trapelare alcuna indicazione relativa alla storia o agli autori coinvolti; in questi ultimi giorni, però, sono state diffuse le prime illustrazioni promozionali firmate dal disegnatore Carlos Pacheco. In queste immagini, possiamo scorgere volti noti quali Phil Coulson, Peter Parker, Thanos, Ben Grimm e Reed Richards; a ben vedere, però, questi personaggi presentano delle differenze sostanziali rispetto a quelli che conosciamo: per esempio, Ben e Reed appaiono come agenti dello S.H.I.E.L.D., il Dottor Destino ha un casto che ricorda quello del Fenomeno, e le Gemme dell'Infinito in possesso del Folle Titano sono incastonate in degli anelli. Insomma, gli indizi diffuso finora lasciano pensare a qualche realtà alternativa in cui agiscono questi eroi.

Vi ricordiamo che Heroes Reborn è stato il titolo dell'evento di metà anni '90 in cui la Marvel ha messo in atto un reboot di suoi paladini quali AvengersFantastici QuattroIron ManHulk, il Dottor Destino, Capitan America e Thor. Per due anni, Jim Lee e Rob Liefeld narrarono le avventure di questi personaggi in una sorta di tasca di realtà temporanea, in cui furono catapultati dopo il sacrificio per sconfiggere il terribile Onslaught. Il loro recupero fu a dir poco rocambolesco e ancora oggi, come accennato in apertura, non si guarda a questa parentesi in maniera positiva.

In attesa di scoprire cosa ci attende nei prossimi mesi, date uno sguardo alla gallery qua sotto dove trovate tutti i teaser diffusi. Inoltre, restate sintonizzati su BadTaste.it per tutti gli aggiornamenti sulla Rinascita degli Eroi.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste