Marvel: le Guerre Segrete di Spider-Man e perché Slott scrive ancora Amazing

Un sguardo preliminare, assieme a Nick Lowe, a Renew Your Vows e Spider Verse, le due serie dedicate a Spider-Man durante Secret Wars

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Un'occhiata onnicomprensiva alle serie tie-in di Secret Wars che coinvolgeranno Spider-Man assieme a Nick lowe, editor delle testate ragnesche della Marvel. Ecco di cosa si è parlato nell'edizione di questo mese di Spider-Mandate, la rubrica di Comic Book Resources dedicata alle trame della vita del Tessiragnatele e dei personaggi che gli gravitano attorno:

Spider-Verse #2Iniziamo da Spider-Verse, dato che uscirà per primo. Riprenderà esattamente da dove si è arrestato il ciclo di storie omonimo qualche mese fa e porterà la situazione al livello successivo. Ci saranno Spider-Gwen, Spider-Man Noir, Spider-Man India, Anya Corazon e la Spider-Girl dell'Universo Marvel 616. Non mancheranno inoltre Spider-Ham e Spider-UK.

Di base questo gruppo di uomini ragno è preoccupato per il fatto che i loro colleghi di un sacco di altre realtà sono morti e ora quelle linee spazio-temporali si ritrovano senza il proprio paladino ragnesco. Sarebbe il caso di dar loro una mano. Una situazione perfetta ora che gran parte delle realtà parallele confinano, cucite tra loro come lo sono su Battleworld.

Si inizierà con un primo numero, con più pagine dello standard, scritto da Mike Costa e disegnato da Andre Araujo, una delle storie di Secret Wars maggiormente coinvolte nel concetto di base dell'evento, in cui avremo modo di apprezzare appieno le regole e la natura di Battleworld.

Spider-verse #1, pagina 1Il cast è fenomenale, guidato ovviamente dall'amatissima Spider-Gwen, ma Mike ha fatto un ottimo lavoro anche con gli altri personaggi, che non saranno assolutamente relegati al ruolo di comprimari. E occhio ad Andre Araujo che è un disegnatore spettacolare, una specie di mix tra Katsuhiro Otomo e Frank Quitely. Vi stupirà.

Su Renew Your Vows non voglio e non posso dire molto, dato che l'attesa e la curiosità di rivedere Peter con Mary Jane, addirittura insieme alla loro figlia perduta, è enorme. Posso solo dire che sarà una cosa incredibile.

Dan Slott e Adam Kubert spaccano davvero i culi. Adam ha già completato il primo numero e sta lavorando al secondo e i due si stanno divertendo un sacco a collaborare. Spero che lo leggano in molti, perché si tratterà davvero di un notevole passo avanti per Spider-Man e so che piacerà a tutti quelli che gli daranno un'occasione.

Renew Your Vows Secret WarsDopo aver parlato in particolare della serie di Silk e delle matite affidate a Stacey Lee, il giornalista di CBR fa una domanda piuttosto interessante a Lowe: date le varie ragazze-ragno attualmente in circolazione, ci sono molte testate ragnesche che hanno iniziato da poco la propria corsa e stanno costruendo passo dopo passo un certo seguito.

Eppure, molto presto arriverà Secret Wars, megaevento destinato a mettere in pausa le testate Marvel senza garanzia che queste tornino dopo la fine dell'Universo Marvel. Come pensa di fare la Casa delle Idee a mantenere caldi questi titoli così giovani e già in procinto di interrompersi?

Diamo semplicemente fiducia ai nostri team creativi. In parte, l'arrivo di Secret Wars è il motivo per cui Dan Slott è così impegnato nelle testate ragnesche attuali e per cui è rimasto al timone nonostante ci fosse l'occasione di cambiare e i tempi fossero maturi per farlo, quando sono diventato io il manager dell'"area Arrapicamuri".

Ma io avevo fiducia in Dan e pensavo fosse importante che la sua visione del personaggio crescesse e ci guidasse fino al punto di svolta che sarà Secret Wars. La stessa cosa succede per Silk, Spider-Gwen, Spider-Woman e ogni altro libro legato al Ragno. Abbiamo scelto gli uomini giusti e ci fidiamo del loro talento. Poi starà a voi giudicare.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste