Marvel lancia Avengers vs.: i Vendicatori contro i loro più grandi nemici

La Marvel lancia una nuova miniserie scritta da Joe Caramagna: Avengers vs., con gli scontri tra i Vendicatori e i loro più grandi villain

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Avengers VsAprile sarà il mese dei Vendicatori per via dell'uscita nelle sale di Avengers: Age of Ultron diretto da Joss Whedon. Per questo motivo, oltre al gran finale dei titoli vendicativi di Jonathan Hickman, la Marvel ha lanciato una serie di iniziative dedicate agli Eroi più Potenti della Terra.

Dopo la miniserie digitale Millennium disegnata da Carmine Di Giandomenico, eccone un'altra: Avengers Vs., storia in quattro parti coi Vendicatori impegnati ad affrontare i loro principali nemici mentre tentato di recuperare gli artefatti perduti di Asgard.

Scritta dal veterano del lettering Joe Caramagna, farà il suo debutto in digitale per poi andare in stampa in maggio.

Ho proposto l'idea di trattare ogni numero come un'episodio di una serie TV, dove ogni puntata è a sé stante, ma anche parte di una narrazione più ampia, di una stagione.

La squadra è stata impostata come i Vendicatori classici che conosciamo dai fumetti, i film e le serie animate, ma ho scelto i cattivi attraverso un metodo scientifico riassumibile con "Se fossi un artista, che cosa mi piacerebbe disegnare?" E ha funzionato davvero bene. È scienza!

Ogni numero sarà disegnato da un artista diverso: Andrea Di Vito, Wellinton Alves, Ron Lim e Dario Brizuela.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste