Marvel: la storia di Ka-Zar scritta da Rick Remender che non leggeremo mai

Lo sceneggiatore Rick Remender ha recentemente svelato la proposta per una storia di Ka-Zar che la Marvel ha in seguito deciso di non produrre

Condividi

Gli archivi delle proposte che lo sceneggiatore Rick Remender (Black Science) ha inoltrato a Marvel, DC e Dark Horse ci hanno offerto una vasta panoramica di storie, personaggi ed eventi che avrebbero potuto diventare realtà ma che non hanno passato il vaglio degli editor delle rispettive case editrici. La lista dei “What if...?” si arricchisce di una nuova storia, questa volta incentrata su Ka-Zar e la Terra Selvaggia, tirando in ballo Wolverine, X-Force e perfino Kingpin.

È forse una delle più ambiziose di Remender, in quanto mirava a riscrivere in modo drastico gli scenari newyorchesi in cui si muove la maggior parte della comunità supereroistica della Casa delle Idee!

Ecco il testo della proposta di Remender per trasferire la Terra Selvaggia nella Grande Mela:

 

Ka-Zar, il pitch di Rick Remender

Sinossi: Quando gli extraterrestri responsabili della creazione della Terra Selvaggia fanno ritorno per divorarla, Ka-Zar chiede aiuto al suo vecchio amico Wolverine per eliminare gli alieni. Tuttavia, X-Force non riesce a sopprimerli in tempo e Ka-Zar fa in modo che l’ultima sezione rimanente della Terra Selvaggia venga trasportata a Central Park, dove diventa una terra di nessuno nel bel mezzo di New York in stile District 9.

Panoramica: Gli extraterrestri responsabili della creazione della Terra Selvaggia sono tornati per recuperare i dati del loro grande esperimento, assorbendo le energie della Terra. Ka-Zara chiama Wolverine e X-Force per respingere questi gelidi e letali alieni. Tuttavia falliscono e gli extraterrestri iniziano a cancellare la Terra Selvaggia.

Al fine di salvare l’ultima sezione rimanente della Terra Selvaggia, Ka-Zar implora uno stregone di trasportarla nell’unico luogo dove sa di avere degli amici che possano proteggerla: New York, Central Park. Tuttavia, una volta che Central Park ha accolto la Terra Selvaggia, lo stregone muore e l’incantesimo muore con lui, lasciando la Terra Selvaggia a Central Park.

E così abbiamo un Central Park che diventa una fitta giungla piena di tribù di selvaggi, di dinosauri mutanti e di piante carnivore, al cui centro si erge un vulcano che sputa una nube di fumo nero. Il tutto è governato da Zabu, Shanna, Devil Dinosaur e Moon Boy, recintato e sorvegliato da truppe d’assalto iper-tecnologiche che hanno l’ordine di tenere le creature selvagge all’interno.

Nel giro di poco tempo, Kingpin dà il via a un traffico di droga in quella terra, in cambio di potenti reliquie e bestie ammaestrate.

https://twitter.com/Remender/status/1242161371308904459?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1242161371308904459&ref_url=https%3A%2F%2Fbleedingcool.com%2Fcomics%2Frick-remenders-ka-zar-pitch-had-kingpin-dealing-drugs-for-dinosaurs%2F

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste