Marvel, La Potente Thor: svelata l'identità di War Thor!
Aaron e Dauterman hanno rivelato l’identità di War Thor con una storia di guerra e di innocenza perduta
Un ulteriore filo che si aggiunge ora al complesso intreccio di trame tessuto da Jason Aaron e Russell Deuterman, che riprendono quell’enigmatica scena nel numero #20 di Mighty Thor per rivelare subito chi si cela sotto l’elmo e dietro la barba rossa (e non grigia, come presentata inizialmente per depistare i lettori) di questo nuovo Tonante.
La risposta va cercata nei cupi e tetri scenari che tormentano i Dieci Reami attualmente, coinvolti in una devastante Guerra dei Reami dai toni assai poco fantasy e fin troppo realistici: massacri inaspettati, tradimenti, profughi da sfamare e da accogliere e risorse che scarseggiano. Il contesto di uno di questi ultimi attacchi è Svartalfheim, dove il fato voleva si trovasse il senatore che rappresenta Asgard al Congresso dei Mondi, un volto ben noto ai lettori di vecchia data di Thor, quello di Volstagg il Voluminoso.
Come spesso accade, per una domanda che trova risposta, ne affiorano molte altre: il Volstagg gioviale e solare che tutti conosciamo è perduto per sempre? Come reagirà il Figlio di Odino e il resto di Asgard nel vedere il compagno di mille avventure così trasfigurato? Che mire ha Cal, il Serpente, fratello di Odino e Dio della Paura (nonché attuale reggente di Asgardia) sul nuovo Thor?
Le trame si infittiscono ancora, ma in attesa dei nuovi colpi di scena che ci attendono sul cammino, è impossibile non notare come la trasformazione di uno dei personaggi più bonari e tranquillizzanti della storia di Thor in un dio della guerra sia simbolico della trasformazione oscura a cui Aaron e Deuterman stiano sottoponendo tutti i mondi coinvolti nella cupa ed epica Guerra dei Reami...
[gallery columns="1" size="large" ids="160256,160254,160255"]
TUTTO SU MIGHTY THOR - LEGGI ANCHE:
Marvel, The Mighty Thor: Russell Dauterman presenta il design dei personaggi
Marvel, Jason Aaron: Atmosfere da Game of Thrones per Mighty Thor
Marvel: Alonso sulla lotta di Thor contro il cancro e la gravidanza della Donna Ragno
Steve Epting torna alla Marvel per disegnare la Potente Thor
La Potente Thor: lo stile epico di Frazer Irving per una storia su Mjolnir
Jason Aaron schiera tutti i suoi Thor per la Guerra dei Reami
Mighty Thor: Jason Aaron sulla misteriosa identità di War Thor
Fonte: CBR