Marvel: la nuova serie di Loki chiude già i battenti
Chiude un po' a sorpresa la nuova serie dedicata a Loki, come ha avuto modo di confermare lo sceneggiatore Daniel Kibblesmith
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Lo scorso luglio è stata lanciata negli Stati Uniti la serie Loki, scritta da Daniel Kibblesmith (Black Panther vs. Deadpool) per i disegni di Oscar Bazaldua (Spider-Man) e Andy MacDonald (Multiple Man), nella quale il Dio degli Inganni risorge come eroe e nuovo sovrano di Jotunheim dopo gli eventi di La Guerra dei Regni.
Nella rubrica della posta, Kibblesmith ha salutato la serie un po' a sorpresa: alla domanda di un lettore che chiedeva se avrebbe fatto ritorno la versione femminile di Loki, ha risposto negativamente in quanto, sebbene consideri il protagonista moralmente e fisicamente fluido, attualmente sta "chiudendo bottega" in quel particolare ambito della Casa delle Idee.
Considerando il fatto che tra poco più di un anno esordirà su Disney+ la serie TV con Tom Hiddleston, la Marvel potrebbe stare pensando a un rilancio in pompa magna di Loki.
In Italia i fumetti dedicati al fratellastro di Thor sono pubblicati da Panini Comics.
Fonte: CBR