Marvel, Killmonger: debutta oggi il fumetto sul nemico di Pantera Nera

Esordisce oggi negli Stati Uniti Killmonger, la miniserie di Bryan Edward Hill e Juan Ferreyra

Condividi

Spoiler Alert
Tempo fa vi abbiamo riportato l'annuncio dell'uscita di Killmonger, miniserie dedicata alla giovinezza dell'antagonista di Pantera Nera, creato da Don McGregor Rick Buckler sulle pagine di Jungle Action #6 (1973) e divenuto celebre per il grande pubblico grazie al film Black Panther, nel quale è interpretato da Michael B. Jordan.

La storia, sceneggiata da Bryan Edward Hill per i disegni di Juan Ferreyra, rivisiterà la giovinezza del personaggio dei fumetti e - presumibilmente - la renderà più simile a quella raccontata dalla pellicola di successo diretta da Ryan Coogler.

Killmonger #1 approda oggi sugli scaffali delle fumetterie statunitensi. Di seguito vi presentiamo la sinossi e l'anteprima dell'albo edito da Marvel Comics:

Il racconto brutale di un uomo che non si fermerebbe davanti a nulla pur di ottenere la libertà… Un giorno, Erik Killmonger proverà a rubare il trono del Wakanda, che crede gli appartenga. Ma prima di Killmonger c’era un ragazzo conosciuto con il nome di N’Jadaka che venne sottratto alla sua casa e a cui furono insegnate unicamente le crudeltà del mondo. Pensava che Pantera Nera fosse semplicemente una favola, un bisbiglio tra gli estranei. Questa è la storia di un uomo guidato dalla vendetta. Questa è la leggenda di Killmonger.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Comicosity

Continua a leggere su BadTaste