Marvel: Kelly Thompson parla della nuova vita della Vedova Nera

Vedova Nera è a San Francisco, lontana da New York, lontana dalla sua famiglia, ma mai troppo lontana dai guai

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Mentre ancora attendiamo, con il fiato sospeso, di poterla vedere sul grande schermo, Vedova Nera è protagonista di una serie a fumetti affidata alle mani della nostra disegnatrice, Elena Casagrande, e a una delle voci più interessanti e affidabili della generazione contemporanea della sceneggiatura americana, Kelly Thompson. La quale ha regalato a Natasha Romanoff una nuova missione, una nuova città e una nuova uniforme.

Trasferitasi per tenere al sicuro le persone che ama, Natasha ha di fronte uno dei compiti più complessi della sua carriera: affrontare una vita apparentemente normale. Ecco cos'ha dichiarato recentemente Kelly Thompson.

Black Widow #6, copertina di Adam Hughes

Thompson - Considerando quello che ha passato, credo che Vedova Nera se la stia cavando abbastanza bene, nell'affrontare la perdita della propria famiglia, ma ha sentimenti molto contrastanti riguardo quel che le è accaduto. Gestire la gratitudine per qualcosa che ti è però capitato contro la tua volontà è piuttosto complicato. Fa il meglio che può ed è importante che stia guardando avanti, cercando di fare qualcosa di buono e di migliorare il mondo... ma non credete che il passato non si ripresenti, di quando in quando.

La ma speranza è che il periodo di pace che sta passando duri il più a lungo possibile. Natasha ha compiuto un colossale sacrificio, quando ha finto la propria morte e ha convinto i suoi familiari a nascondersi al mondo intero. Inclusa se stessa. Vorrei rispettare questo sacrificio.

Il cambio di costume non dipende dalla semplice voglia di un nuovo look, perché l'uniforme classica di Natasha è praticamente perfetta. Sapevamo che dargliene una nuova sarebbe stata una sfida colossale. Ma la natura di ciò che Vedova Nera sta facendo a San Francisco rendeva necessari nuovi giocattoli e un aggiornamento tecnologico, di cui farete esperienza pian piano nel prossimo arco narrativo.

Ho spiegato ad Elena Casagrande cosa sarebbe successo a Nat in questa nuova storia, il tipo di missione che ha davanti e i gadget necessari. Elena ha realizzato dei progetti pazzeschi e poi, assieme all'editor Sarah Brunstad e a me, li abbiamo discussi e messi assieme, fino ad ottenere un'uniforme che ci piacesse. Abbiamo mantenuto il design più semplice possibile, aggiungendo tutte le funzioni di cui c'era bisogno. Molte delle sorprese del costume sono ancora un mistero, ma posso dirvi che la giacca con il cappuccio e le decorazioni rosse non sono lì per bellezza.

San Francisco non è una città del tutto nuova per Vedova Nera, che ci ha già vissuto in passato, ma certamente rappresenta un cambiamento importantissimo per lei. Un teatro degli eventi che si arricchirà, dall'ottavo numero della serie, della presenza di Spider-Girl, anche nota come Anya Corazon.

Black Widow #7, copertina di Adam Hughes

Thompson - La sua presenza prende ispirazione da una storia scritta da Kelly Sue DeConnick e Warren Ellis su Avengers Assemble, nel 2013. In quell'occasione, Spider-Girl faceva squadra con alcuni Avengers, in particolare con Natasha e con Jessica Drew, Spider-Woman. Anya fece una battuta sul fatto che erano una squadra di lady-ragno e la cosa mi rimase impressa. Quando ho capito che avevo bisogno di un altro personaggio da affiancare a Vedova Nera, Anya mi è subito venuta in mente e si è rivelata un'ottima scelta, che porta un po' di leggerezza ed energia a un personaggio tipicamente brutale e votato solo al risultato.

Mi piacerebbe coinvolgere anche Spider-Woman nella storia, ma non ho ancora un modo né una ragione valida per farlo. Se fossi in voi, non mi sorprenderei troppo se nei prossimi albi dovessero spuntare Bucky o Occhio di Falco. Hanno una grande chimica con Natasha, cui è difficile resistere. E poi c'è un nuovo, entusiasmante personaggio in arrivo, Lucy Nguyen, che comparirà sul numero #6, disegnato dal bravissimo Rafael de Latorre.

Numero su cui fa il proprio debutto anche un nuovo avversario: Apogee. Creato appositamente dalla Thompson e da Elena Casagrande, resta ancora avvolto nel mistero, ma sarà l'oggetto fondamentale delle indagini di Natasha e di Yelena Belova, l'"altra" Vedova Nera.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Games Radar

Continua a leggere su BadTaste