Marvel: Kalinda Vazquez e le origini segrete di America Chavez

La sceneggiatrice Kalinda Vazquez parla del suo lavoro per la miniserie America Chavez: Made in the U.S.A., dedicata alle origini dell'eroina

Condividi

Spoiler Alert
America Chavez: un’eroina Marvel della nuova generazione che fa parlare di sé e che ha lasciato il segno in molte delle sue ultime apparizioni, ma anche un personaggio ancora enigmatico sotto molti aspetti, la cui storia e i cui tratti caratteriali devono ancora emergere ed essere definiti appiano. Quel momento sembra finalmente arrivato con la miniserie America Chavez: Made in the U.S.A..

I cinque numeri firmati da Kalinda Vazquez e Carlos Gomez non solo riportano in scena la Chavez, ma fanno luce sul suo passato e la preparano alle sfide del futuro.

La sceneggiatrice presenta la miniserie, in arrivo negli Stati Uniti a partire da marzo e il numero #1 sarà impreziosito da una copertina della nostra Sara Pichelli.

America Chavez: Made In The USA #1, copertina di Sara PichelliVazquez - Ritroviamo America dove i fan l'hanno lasciata l'ultima volta, in partenza da Los Angeles, dove ha trascorso un periodo di pace assieme alla sua ragazza Ramone Watts e alla sua migliore amica Kate Bishop. America trascorre la maggior parte del suo tempo con loro e gli altri Avengers della Costa Ovest, facendo il proprio dovere. Ma anche se è da qui che iniziamo, alla fine del numero #1 America si ritroverà in un posto molto diverso, uno che ha un significato profondo per lei e dove il peso del passato è molto forte!

I lettori scopriranno molte cose sul passato di America in questi cinque numeri, e in particolare nel primo, dove incontreremo alcuni membri della sua famiglia di cui non abbiamo mai nemmeno saputo l'esistenza! Lavorare per la TV di genere mi ha sicuramente aiutato a sviluppare i muscoli quando si tratta di definire la mitologia di un personaggio.

Durante la creazione di questa storia è stato divertente rimpolpare il passato di America, usando quello che già sappiamo di lei e spingendoci oltre. E proprio come accade lavorando per la TV, ci sono stati dei bei momenti di collaborazione. Nelle prime fasi di questa serie ho avuto l'opportunità di approfondire America con l'editor Annalise Bissa e altri membri del team creativo della Marvel e le loro informazioni sono state inestimabili.

America Chavez: Made in the U.S.A. #1, anteprima 01

Carlos Gomez è un artista straordinariamente talentuoso e, sebbene sia bravissimo nel disegnare le scene su vasta scala e d’azione, adoro anche i momenti emotivi più sottili che riserva ai personaggi... ha colto l’essenza di quello che avevo descritto nella sceneggiatura e l’ha amplificato al massimo, mostrando l’effetto che le scene più potenti della storia hanno sui volti dei personaggi in modo molto raffinato.

Poter includere altri personaggi Marvel in questa serie è stato un sogno divenuto realtà! Questa per America sarà sicuramente la rampa di lancio che la porterà a giocare un ruolo importante nel futuro dell’Universo Marvel, anche dopo questa miniserie di cinque numeri!

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="301716,301717,301718"]

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste