Marvel, Journey into Mystery: Nick Fury e gli Howling Commandos sveleranno le origini di Krakoa

Una storia mai narrata degli Howling Commandos farà luce sulla nascita dell'isola vivente di Krakoa

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Un incontro fra due grandi classici della Marvel è previsto per settembre sulle pagine di Journey into Mystery: The Birth of Krakoa, speciale scritto da Dennis Hopeless e disegnato da Djibril Morissette-Phan.

Gli Howling Commandos e Nick Fury dovranno indagare sulle origini di Krakoa, l'isola vivente che è stato un elemento chiave nella formazione della seconda generazione degli X-Men, in una storia mai narrata dell'Universo Marvel. L'editor Annalise Bissa ha rilasciato qualche dichiarazione sul progetto, raccolta dal sito ufficiale della Casa delle Idee.

Krakoa è un'istituzione per gli X-Men, dall'introduzione su Giant-Size X-Men #1 alle rivelazioni sulla sua vera natura in X-Men: Genesi Letale. L'isola che cammina come un uomo ha affascinato intere generazioni di lettori, ma non abbiamo mai saputo veramente come sia nata... fino ad oggi! E non sappiamo quando e come Krakoa potrebbe tornare a giocare un ruolo importante nelle vicende degli X-Men.

In questa storia, colmeremo anche qualche vuoto sul Sergente Fury e gli Howling Commandos. La loro avventura avviene nelle ultime fasi della Seconda Guerra Mondiale e, dopo di essa, gli Howling non si rimetteranno insieme fino al conflitto in Corea, dopo molti anni di vita da civili.

Quindi... che cos'hanno fatto alla fine del conflitto mondiale? E come si interseca tutto questo con il concepimento nucleare di Krakoa? Se volete scoprirlo, questa è la storia che fa per voi.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste