Marvel: Jordan D. White sulle storie d'amore tra X-Men e ciò che fa funzionare un team
La nascita di un gruppo di X-Men, il fascino di Excalibur, la sensualità di Ciclope e molto altro ancora
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Ecco le sue dichiarazioni più interessanti estratte dall'ultimo appuntamento con la rubrica:
Sarebbe grandioso un rilancio di Excalibur. Detto questo, credo che sarebbe anche complesso. Cosa rendeva Excalibur così affascinante? Solo il fatto di avere quei cinque personaggi assieme in un gruppo? Era il fatto che le avventure fossero ambientate in Inghilterra? Era l'atmosfera? Un misto delle tre cose? Ci penso da anni, letteralmente. E alla fine ho realizzato che rimettere assieme la banda non è così facile, perché ogni personaggio è cresciuto, diverso da allora, per una strada tutta sua. Non sarebbe giusto forzare una loro reunion solo per nostalgia. Se succederà, dovrà esserci un motivo.
Come diamo spazio a certi personaggi tra gli X-Men? La prima cosa che conta sono le scelte dello scrittore, di solito, che ha il compito effettivo di raccontare la storia e quindi di dirci quali personaggi verranno sviluppati o sono un fattore nella vicenda. Una volta che lo sceneggiatore ha preso le sue decisioni sulla trama e sulla squadra, cerchiamo di capire quali sono gli altri elementi che ruotano attorno. Tra cui le vendite. Se ci viene proposta una storia su un gruppo composto da Mammomax, Doop, sage, Adam-X e Frenzy dobbiamo chiederci come fare a venderla.L'idea dello sceneggiatore e la struttura della trama sono abbastanza per creare interesse? Se così non è, allora noi editor proponiamo all'autore di farci entrare Wolverine, Magneto, Jean Grey... ma cercheremmo comunque il personaggio popolare che possa funzionare assieme a quelli già presenti e all'idea narrativa. La cosa più importante è metterci in condizione di raccontare una storia appassionante e di renderla migliore possibile. Fatto questo, vinciamo tutti.
Quello che amo di più è certamente fra Capitan Bretagna, Meggan e Nightcrawler, ai tempi di Excalibur. Kurt e Meggan sono una coppia affascinante e per cui fare il tifo, tanto che, anche se lei e Brian avevano una lunga storia alle spalle, era impossibile non affezionarsi alla nuova coppia. Nel frattempo, Brian aveva i suoi problemi personali e si comportava da idiota, quindi sembrava davvero che stesse per perderla. Diamine, se erano grandi storie quelle. Oggi, Meggan e Brian sono sposati e hanno una figlia, quindi non penso che il triangolo possa ripresentarsi.
Impossibile che Scott Summers rimanga single per un anno intero. Emana troppa sensualità, proveniente dalla sua rabbia repressa e compressa. Non importa cosa faccia, non resterà solo. Rimorchia in una scuola con una sola ragazza. Rimorchia da capitano di una nave. Rimorchia appena trasferito in Alaska. Rimorchia dopo aver lasciato moglie e figlio. Di fronte alla tomba appena scavata della moglie... rimorchia. Per lui è fisicamente impossibile essere single.
In chiusura, White ha mostrato ai lettori un paio di immagini in esclusiva: una tratta da una pagina di una misteriosa testata mutante che mostra Logan assieme a una persona resa irriconoscibile e la splendida copertina di Uncanny X-Men #19 che vedete in questo articolo, con Emma Frost nei panni di Regina Nera.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Adventures in Poor Taste