Marvel: John Romita Jr. torna a disegnare i Fantastici Quattro per il 60° anniversario

La Marvel ha annunciato che John Romita Jr. disegnerà i Fantastici Quattro per celebrarne il 60° anniversario

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Per celebrare il sessantesimo anniversario della creazione dei Fantastici Quattro, la Marvel ha messo in essere diversi progetti dedicati al gruppo. Adesso, la Casa delle Idee ha annunciato che John Romita Jr. – artista recentemente tornato nel roster dell’editore di New York – affiancherà lo sceneggiatore Dan Slott per la realizzazione del numero #35 della serie dedicata ai Fab Four.

Per l’occasione, l’albo avrà una foliazione speciale e presenterà l’inizio di un nuovo arco narrativo: in questa nuova avventura, diverse interazioni dell’iconico villain Kang si uniranno per eliminare il quartetto. L’attacco sferrato a Reed, Sue, Ben e Johnny sarà simultaneo e coinvolgerà le diverse ere della squadra.

Inoltre, l’albo conterrà anche altre due storie: la prima, firmata da Mark Waid e Paul Renaud, ci offrono nuovi e drammatici spunti sulle origini dei Fantastici Quattro; la seconda, invece, è scritta e disegnata da Jason Loo, al suo debutto per la Marvel.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dello storico disegnatore diffuse a margine dell'annuncio:

Romita Jr. – Ho letto, e mi è stato detto anche da persone più intelligenti, che ‘la fortuna è il residuo di un progetto, quindi non azzarderò a dire di aver progettato gli eventi di questi ultimi mesi, ma mi limiterà ad accettare questa fortuna ogni giorno, in qualsiasi momento.

Sono stato fortunato a iniziare la mia carriera con la Marvel e ora sono estremamente fortunato a essere nuovamente con la Marvel. È veramente tanta fortuna. Ringrazio sinceramente tutte le persone alla Marvel e alla Disney che si sono adoperate per questo ricongiungimento.

Vi ricordiamo che tra le altre iniziative dedicate alla celebrazione dei personaggi creati da Stan Lee e Jack Kirby troviamo lo storyarc Bride of Doom, partito ieri negli Stati Uniti, e la miniserie Life Story, di Mark Russell e Sean Izaakse, che seguirà il gruppo in una dimensione temporale realistica.

Di seguito trovate la copertina dell’albo firmato da Mark Brooks e alcune tavole (ancora senza colori) realizzate da Romita Jr.

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="306689,306687,306688"]

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste