Marvel: Joe Quesada e John Romita Jr. al lavoro su una storia per il ventennale dell'11 settembre
Joe Quesada e John Romita Jr. sono al lavoro su una storia per il ventennale dell'11 settembre che Marvel pubblicherà tra tre settimane
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Manca meno di un mese al ventesimo anniversario dell'11 settembre, la tragica serie di attentati terroristici nella quale Al Qaeda fece schiantare degli aerei contro il World Trade Center e il Pentagono. Nel dicembre 2001, due mesi dopo quella drammatica data, Marvel pubblicò Amazing Spider-Man #36, contenente una storia di J. M. Straczynski (Thor) e John Romita Jr. (Uncanny X-Men) nella quale il Tessiragnatele e i suoi compagni super-eroi aiutavano pompieri, poliziotti e medici a portare in salvo più persone possibili dopo il crollo delle Torri Gemelle.
Per ricordare quel giorno che ha sconvolto il mondo intero, alcune testate Marvel in uscita a settembre celebreranno il ventennale con una storia breve che sarà pubblicata in coda all'albo. In Four Fives, scritta da Joe Quesada (Fantastic Four) con i disegni di Romita Jr. e Scott Hanna (Detective Comics), Spider-Man e Capitan America torneranno a Ground Zero per ripensare agli eventi di quel giorno entrato nella Storia.
Four Fives apparirà sugli albi in uscita l'8 settembre sugli scaffali americani, tra cui Ka-Zar: Lord Of The Savage Land #1 ed Excalibur #23; la presenza della storia sarà sottolineata dalla presenza di un logo in copertina con la scritta 20 Years, Never Forget.
Continua a leggere su BadTaste
Il titolo del fumetto si riferisce a un rituale che i pompieri americani seguono da più di un secolo, con cinque colpi di campana ripetuti quattro volte, con una pausa dopo ogni serie, quando un loro collega muore in servizio.
Fonte: Bleeding Cool