Marvel: Joe Quesada e John Romita Jr. al lavoro su una storia per il ventennale dell'11 settembre

Joe Quesada e John Romita Jr. sono al lavoro su una storia per il ventennale dell'11 settembre che Marvel pubblicherà tra tre settimane

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Manca meno di un mese al ventesimo anniversario dell'11 settembre, la tragica serie di attentati terroristici nella quale Al Qaeda fece schiantare degli aerei contro il World Trade Center e il Pentagono. Nel dicembre 2001, due mesi dopo quella drammatica data, Marvel pubblicò Amazing Spider-Man #36, contenente una storia di J. M. Straczynski (Thor) e John Romita Jr. (Uncanny X-Men) nella quale il Tessiragnatele e i suoi compagni super-eroi aiutavano pompieri, poliziotti e medici a portare in salvo più persone possibili dopo il crollo delle Torri Gemelle.

Per ricordare quel giorno che ha sconvolto il mondo intero, alcune testate Marvel in uscita a settembre celebreranno il ventennale con una storia breve che sarà pubblicata in coda all'albo. In Four Fives, scritta da Joe Quesada (Fantastic Four) con i disegni di Romita Jr. e Scott Hanna (Detective Comics), Spider-Man e Capitan America torneranno a Ground Zero per ripensare agli eventi di quel giorno entrato nella Storia.

Il titolo del fumetto si riferisce a un rituale che i pompieri americani seguono da più di un secolo, con cinque colpi di campana ripetuti quattro volte, con una pausa dopo ogni serie, quando un loro collega muore in servizio.

Four Fives apparirà sugli albi in uscita l'8 settembre sugli scaffali americani, tra cui Ka-Zar: Lord Of The Savage Land #1 ed Excalibur #23; la presenza della storia sarà sottolineata dalla presenza di un logo in copertina con la scritta 20 Years, Never Forget.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste