Marvel: Joe Quesada dedica un’illustrazione agli operatori sanitari

Joe Quesada ha realizzato, insieme al colorista Richard Isanove, un'illustrazione dedicata a medici e infermieri che lottano contro il Coronavirus

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

I Am Captain America, illustrazione di Joe Quesada

Nonostante la produzione fumettistica si sia fermata a causa dell’emergenza Coronavirus, Joe Quesada è più attivo che mai. Molteplici iniziative vedono infatti coinvolto il Vice Presidente Esecutivo e Direttore Creativo della Marvel, ultima delle quali è la splendida illustrazione dedicata agli operatori sanitari che quotidianamente prestano servizio mettendo a repentaglio le loro vite.

Dopo tanti giustizieri dei fumetti, Quesada ha voluto dare spazio agli eroi del mondo reale, i quali fanno il loro lavoro quotidianamente avendo come unica difesa una semplice mascherina. Non è un caso che su una di queste l'artista abbia rappresentato l'indistruttibile scudo di Capitan America, che più di ogni altro suo collega incarna valori quali il sacrificio, la dedizione alla causa e la difesa della libertà.

I colori dell'illustrazione sono di Richard Isanove, e la collaborazione tra lui e Quesada è stata al centro di una chiacchierata tenutasi durante l’ultima puntata di Joe Q’s Mornin’ Warm-Up!, disponibile sul canale YouTube della Casa delle Idee. Tra gli ospiti, anche Humberto Ramos, attualmente impegnato sulla serie Strange Academy.

L’artista statunitense ha deliziato i suoi fan anche con la diretta streaming del Drink and Draw Social Club, durante la quale ogni si settimana realizza sketch e parla di Fumetto con gli ospiti di turno. Proprio com'è successo nell’ultimo appuntamento, quando è stato affiancato da Dan DiDio, ex Co-Publisher della DC Comics.

Sui social, invece, abbiamo potuto ammirare alcune illustrazioni a matita di Spider-Man e Harley Quinn. Queste le parole che accompagnano le immagini, raccolte nella gallery sottostante:

Quesada - Uno piccolo Spider-Man per la giornata di oggi. Per chi non lo sapesse, le mani sono una delle cose che preferisco disegnare. Si possono esprimere più emotività e azione attraverso le mani che non con le espressioni facciali o l’inclinazione della testa.

Per la vostra gioia, Harley Quinn.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: Marvel | Marvel | CBR | Comic Book

Continua a leggere su BadTaste