Marvel: Jim Lee svela un curioso retroscena sulla sua copertina di X-Men #1
Jim Lee risponde a una domanda legata allo storico numero #1 di X-Men, da lui disegnato decenni fa
Condividi
Tramite il proprio account Twitter, Jim Lee, storico artista di un amatissimo ciclo di avventure degli X-Men scritto da Chris Claremont negli anni '90 e attuale Co-Publisher della DC Comics, ha svelato un curioso retroscena riguardo la copertina dell'albo che lanciò la seconda testata mutante, nel lontano 1991.
Osservando le due versioni del disegno, rispettivamente utilizzate sulle copertine "C" ed "E", oltre alle piccole differenze della veste grafica editoriale, è infatti possibile notare come nella prima Wolverine abbia tutti gli artigli sguainati, mentre nella seconda abbia una sola mano "armata".
Effettivamente, nella seconda versione della copertina è presente il logo celebrativo dei cinquant'anni di vita editoriale dell'eroe a stelle e strisce, il cui volto è posizionato esattamente in corrispondenza dell'apertura artigliare dell'irsuto canadese!
Continua a leggere su BadTaste
Un fan di quelle fondamentali storie ha chiesto a Brian Cronin del portale Comic Book Resources se fosse a conoscenza del motivo per il quale la copertina di X-Men #1 disegnata da Lee sia stata rimaneggiata nel corso degli anni, a seconda delle edizioni dell'albo.
Cronin ha "girato" la domanda direttamente all'artista e co-sceneggiatore dell'albo, il quale ha commentato così:
Amo troppo Cap per trafiggergli la testa con tre artigli.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaI like Cap too much to put 3 claws through his head. https://t.co/LBNLXc7ZyB
— Jim Lee (@JimLee) 23 settembre 2018
Fonte: CBR