Marvel: Jen Bartel parla delle variant cover per il Women's History Month
Il disegnatore Jen Bartel ha parlato delle variant cover che ha realizzato per celebrare il Women's History Month
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Jen Bertal - Sono diventato un fan di molti personaggi femminili alla Marvel perché spesso sembrano molto complessi. Ognuna di loro ha debolezze, desideri, speranze e sogni; se escludiamo il fatto che hanno superpoteri, è facile immedesimarsi. Molti eroi Marvel sono cresciuti nel tempo, perciò da lettore ho potuto seguirli attraverso difficoltà e fallimenti, così che i loro successi sono stati molto più d'ispirazione.
È un'onore enorme - mi sento molto fortunato ad aver avuto la possibilità di lavorare su queste illustrazioni, sono grato con la gente della Marvel che mi ha permesso di fornire la mia personale interpretazione! Mille grazie in particolare alla mia editor Emily Newcomen. La prima volta che ho presentato la mia idea di incorporare lo stile della moda in cui ogni personaggio ha debuttato, lei mi ha supportato pienamente e il suo entusiasmo mi ha aiutato a intraprendere la direzione definitiva. Di sicuro mi piace disegnare supereroi, ma è ancor più speciale poterli rappresentare in abiti civili, soprattutto sapendo che gli stili selezionati si collegano direttamente alla storia di ogni personaggio.Ho lavorato simultaneamente su tutte le copertine perché volevo essere sicuro di non dimenticarmi come le avevo realizzate, ahah! Il processo è stato un po' diverso dalla maggior parte dei miei lavori perché ho provato di emulare le illustrazioni delle pinup di metà secolo, che spesso erano dipinte a guazzo. Per poter fare gli aggiustamenti necessari in modo più facile, le ho realizzate in digitale, ma ho provato a emulare la sensazione del guazzo incorporando colpi di pennello visibili. È stato divertente e gratificante uscire dalla mia zona di comfort per sperimentare qualcosa di nuovo per queste copertine.
Dopo le copertine dedicate a Jen Walters, Patsy Walker, Emma Frost e Cindy Moon, la Marvel ha mostrato le illustrazioni che raffigurano Felicia Hardy, Shuri, Jessica Drew e Kushala.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Marvel