Marvel: Jason Latour annuncia la fine di Spider-Gwen
Le ragioni che hanno portato alla conclusione di Spider-Gwen nelle parole di Jason Latour
Nel 2015, durante l'evento Ragnoverso, nacque Spider-Gwen, variante della Donna Ragno proveniente da un universo alternativo in cui, invece di morire, Gwen Stacy ha ottenuto i poteri di Spider-Man.
In concomitanza con l'uscita delle solicitation relative al mese di luglio, Latour ha dichiarato che il numero #34 della testata sarà quello conclusivo, specificando che non si tratta di una cancellazione improvvisa ma del finale che lui e Rodriguez hanno sempre voluto dare alla serie: nell'ultimo numero, Gwen dovrà affrontare la sua più grande battaglia senza potersi nascondersi dietro alla sua iconica maschera.
Latour ha parlato della fine della serie tramite il suo account Twitter e in un comunicato stampa diffuso dalla Casa delle Idee:
No. Spider-Gwen non è stata cancellata. Ma c'è sempre una data di scadenza, un limite all'attenzione che puoi chiedere alla gente, perciò, un paio d'anni fa, abbiamo deciso di cominciare a lavorare alla conclusione che avremmo sempre voluto dare alla serie. Quasi nessuno ha una simile opportunità. Significava che dovevamo coglierla.
[...] Tutto quello che posso dire è che si è trattato di un viaggio incredibile, durato quarantuno uscite [Latour considera anche il one-shot originale, la prima miniserie e vari speciali - NdR], che si concluderà con il numero #34 e che si è espanso in ogni media ispirando innumerevoli artisti e cosplayer. Gwen Stacy ha cambiato le nostre vite per sempre, e ora ci consegna un ultimo dono: la possibilità di concludere la sua storia nel modo che abbiamo sempre voluto.
https://twitter.com/jasonlatour/status/985988721051828228?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.cbr.com%2Flatour-rodriguezs-spider-gwen-ends-july%2F&tfw_site=cbr
Fonte: CBR