Marvel: Jason Latour annuncia la fine di Spider-Gwen

Le ragioni che hanno portato alla conclusione di Spider-Gwen nelle parole di Jason Latour

Condividi

Spider-Gwen #34, copertina di Robbi Rodriguez

Nel 2015, durante l'evento Ragnoverso, nacque Spider-Gwen, variante della Donna Ragno proveniente da un universo alternativo in cui, invece di morire, Gwen Stacy ha ottenuto i poteri di Spider-Man.

Negli ultimi tre anni, le avventure del personaggio - innescate da una storia autoconclusiva per la miniserie Edge of Spider-Verse - sono state raccontate a cadenza mensile dai suoi creatori, Jason Latour e Robbi Rodriguez (con artisti ospiti di tanto in tanto), e ora stanno per raggiungere il loro naturale epilogo.

In concomitanza con l'uscita delle solicitation relative al mese di luglio, Latour ha dichiarato che il numero #34 della testata sarà quello conclusivo, specificando che non si tratta di una cancellazione improvvisa ma del finale che lui e Rodriguez hanno sempre voluto dare alla serie: nell'ultimo numero, Gwen dovrà affrontare la sua più grande battaglia senza potersi nascondersi dietro alla sua iconica maschera.

In questi anni, Spider-Gwen ha fatto diverse sortite al di fuori della sua realtà di provenienza e del mondo dei fumetti, apparendo nei cartoni animati Disney Ultimate Spider-Man e Marvel's Spider-Man; è stata inoltre tra i protagonisti di diversi videogiochi, tra cui Lego Marvel Super Heroes 2, ed era prevista la sua presenza in Disney Infinity, prima che il progetto chiudesse.

Latour ha parlato della fine della serie tramite il suo account Twitter e in un comunicato stampa diffuso dalla Casa delle Idee:

No. Spider-Gwen non è stata cancellata. Ma c'è sempre una data di scadenza, un limite all'attenzione che puoi chiedere alla gente, perciò, un paio d'anni fa, abbiamo deciso di cominciare a lavorare alla conclusione che avremmo sempre voluto dare alla serie. Quasi nessuno ha una simile opportunità. Significava che dovevamo coglierla.

[...] Tutto quello che posso dire è che si è trattato di un viaggio incredibile, durato quarantuno uscite [Latour considera anche il one-shot originale, la prima miniserie e vari speciali - NdR], che si concluderà con il numero #34 e che si è espanso in ogni media ispirando innumerevoli artisti e cosplayer. Gwen Stacy ha cambiato le nostre vite per sempre, e ora ci consegna un ultimo dono: la possibilità di concludere la sua storia nel modo che abbiamo sempre voluto.

https://twitter.com/jasonlatour/status/985988721051828228?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.cbr.com%2Flatour-rodriguezs-spider-gwen-ends-july%2F&tfw_site=cbr

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste