Marvel: Jason Latour allontanato dopo le accuse di molestie
I guai di Jason Latour e le riflessioni di Kelly Sue DeConnick sono i più recenti sviluppi riguardo le accuse di molestie e grooming nel mondo dei comics
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
A puntare il dito sul fumettista del North Carolina è stata l'illustratrice Lauren Tracey, che ha rivelato di aver subito inappropriate profferte sessuali da parte di Latour nel 2017, durante il Tought Bubble Festival. L'artista avrebbe chiesto ripetutamente e con insistenza alla Tracey di raggiungerlo nella sua stana. Altre colleghe avrebbero confermato il suo comportamento, tra cui Hannah Blimenreich e Tess Fowler.
DeConnick - Quando i nuovi talenti entrano nel nostro mondo, sono fatti entrare da coloro che già ci lavorano dentro. Non esiste una via d'accesso tradizionale. Quindi, i nuovi entrano sempre grazie all'opera di coloro che possono aprirti le porte. Un sacco di queste persone d potere sono assolutamente adorabili, ma ci dev'essere un altro modo per iniziare a lavorare.
Senza essere la panacea di ogni male, ci viene da commentare, dato che sappiamo bene quanto proprio il mondo del cinema sia stato teatro, negli ultimi anni, di scandali non troppo distanti, e per certi versi più gravi, da quelli che stanno interessando il Fumetto.