Marvel Italia XX: le variant cover svelate - giorno 20
Marvel Italia XX, the last one: Giuseppe Camuncoli rivisita la copertina di Uncanny Avengers #1 di John Cassaday
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
All'indomani del ventesimo anniversario dalla nascita di Marvel Italia ecco dunque il remake di Uncanny Avengers #1 di John Cassaday, realizzato da Giuseppe Camuncoli, al momento impegnato sulle serie ragnesce. Questa illustrazione finirà sulla copertina di Incredibili Avengers 12 edizione variant XX.
Tanti auguri Panini Comics – Day 20
Anno 2013
Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.
Anche se pensiamo che non sia necessario presentarvi uno degli attuali disegnatori di punta del tessiragnatele, permetteteci comunque di spendere due parole sul grande Giuseppe Camuncoli! Il talento di Giuseppe è esploso in Italia con il cult indipendente Bonerest, e da allora ha prodotto centinaia di pagine per il mercato USA, lavorando con i colossi dell’editoria d’Oltreoceano. In Italia ha collezionato importanti collaborazioni come Il Vangelo del Coyote, Dylan Dog Color Fest e Gli Scorpioni del Deserto, seguito della serie di Hugo Pratt scritto da Matteo Casali. È uno degli artisti di punta della Marvel, avendo firmato episodi di WOLVERINE & GLI X-MEN, FANTASTICI QUATTRO e DARK WOLVERINE. Dal 2011 è nella squadra di disegnatori di SPIDER-MAN. E chi avrebbe potuto assisterlo in questa ultima copertina del nostro ciclo di festeggiamenti, se non il nostro Simone Peruzzi?È sinonimo di qualità e di innovazione. Significa grandi storie e grandi autori. Ha gradualmente raggiunto ogni serie Marvel, portandola al top delle classifiche. Marvel NOW! non è uno scenario, un crossover o un reboot ma un marchio che identifica, senza girarci troppo attorno, il meglio della produzione a fumetti attualmente in circolazione! Brian Michael Bendis alla guida dei mutanti, Jonathan Hickman deus-ex dei Vendicatori, Rick Remender su Capitan America, i Fantastici Quattro di Matt Fraction e una nuova concezione per l'Hulk di Mark Waid. Sono solo alcuni dei grandi nomi che ancora oggi rendono imperdibile ogni avventura dei nostri eroi preferiti. Tutto questo ha avuto inizio sul primo numero degli INCREDIBILI AVENGERS, uscito poco meno di un anno fa. Vendicatori e X-Men si fondono per riabilitare i mutanti dopo i drammatici eventi di AVX, e traghettare l'Universo Marvel verso una nuova era! La copertina standard del primo numero, che raffigura schiena contro schiena Thor, Havok, Scarlet, Rogue, Capitan America e Wolverine, è di Joe Cassaday.