Marvel Italia XX: le variant cover svelate - giorno 19

Marvel Italia XX: nel giorno del ventennale, ecco AvX rivista da Francesco Francavilla

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Cade oggi, mercoledì 2 aprile, il ventesimo anniversario della nascita di Marvel Italia a cui BadComics manda i migliori auguri. Ma la rassegna delle copertine variant create ad hoc per il Progetto XX offre ancora due colpi.

La penultima cover celebrativa è opera del fumettista-italiano-all'estero che ci ha sorpreso di più negli ultimi tempi: il grande Francesco Francavilla, ammirato di recente su serie come Batwoman, Hawkeye e Swamp Thing. Il tema invece è AvX, l'evento che nel 2013 ha portato a compimento un'era della Casa delle Idee, cominciata dieci anni prima con Vendicatori Divisi. Questa illustrazione, la preferita del direttore Marco Lupoi come ci aveva raccontato a Cartoomics, andrà sulla copertina di Nuovissimi X-Men 11 edizione variant XX.

A domani per l'ultima variant cover di Marvel Italia XX!

Tanti auguri Panini Comics – Day 19

Anno 2012

Nuovissimi 11 XX

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

Siamo a un passo da Marvel NOW!, e Francesco Francavilla ci aiuta oggi a rivivere il grande scontro tra Avengers e X-Men! Italiano ma da anni stabilitosi in USA, Francavilla si è imposto nel mercato americano come illustratore e colorista sfoggiando influenze dalla produzione pulp e degli EC Comics. Questo pluripremiato artista, già in forze alla DC sulle testate di Batman e su Zorro per la Dynamite, per la Marvel ha illustrato diverse copertine, lanciato la serie PANTERA NERA: L’UOMO SENZA PAURA e disegnato episodi di GUARDIANI DELLA GALASSIA e OCCHIO DI FALCO. Il suo Black Beetle (Dark Horse) è una delle più acclamate sorprese indipendenti della scorsa stagione fumettistica.

Prendete una squadra di sceneggiatori di prim'ordine formata da Brian Michael Bendis, Ed Brubaker, Jason Aaron, Jonathan Hickman e aggiungete un gruppo di superstar della matita come John Romita Jr., Olivier Coipel e Adam Kubert. Ora dategli in mano Avengers, X-Men e la possibilità di scombussolare l'universo Marvel come mai prima d'oggi. Irreale? Nel 2012 è successo! L'evento senza precedenti porta il nome di: Avengers vs. X-Men! Hope Summers, la prima mutante nata dopo la decimazione, è stata scelta come prossimo ospite della Forza Fenice, emanazione di un'entità cosmica pressoché onnipotente. I Vendicatori vogliono scongiurare una unione che potrebbe condannare il cosmo ma per farlo devono affrontare gli X-Men, pronti a qualunque cosa pur di difendere la vita di colei che considerano la messia mutante. Una volta posata la polvere della battaglia il Marvel Universe sarà cambiato a tal punto da meritarsi il nome di Marvel NOW!

Fonte: Panini

Continua a leggere su BadTaste