Marvel Italia XX: le variant cover svelate - giorno 17
Marvel Italia XX: Matteo Buffagni ci catapulta nuovamente nel Dark Reign di Norman Osborn e dei suoi Vendicatori Oscuri
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
La serie, vero e proprio sequel dei Thunderbolts, vide i personaggi resuscitati dalla verve di Warren Ellis promossi in serie A, sempre disegnati da Mike Deodato Jr. e scritti da Brian Bendis. Ma fu tutto il mondo Marvel a finire sotto la dicitura Dark Reign: coi cattivi al potere, i supereroi divennero ancora una volta fuorilegge, Atto di Registrazione o meno, a discrezione del sempre più folle Norman "Goblin" Osborn.
Tanti auguri Panini Comics – Day 17
Anno 2010
Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.
Matteo Buffagni è uno dei più promettenti fra i nuovi artisti italiani arruolati dalla Marvel. Comincia nel 2011 collaborando a un numero di X-23, a diversi di Daken e da Daken: Dark Wolverine #10 diventa disegnatore regolare della testata. Di recente ha realizzato Ultimate Iron Man ed è al lavoro su Avengers Assemble.La Terra è diventata il parco giochi dell'impero Skrull e lo ha fatto sotto il nostro naso! Mentre coloro che ci avrebbero dovuto proteggere erano impegnati a litigare per l'Atto per la Registrazione dei Superumani, o a riparare ai danni causati da Hulk, gli alieni mutaforma si insinuavano nel tessuto della società. Per sottometterci! Dov'erano Capitan America e i Vendicatori? Dov'era Tony Stark con il suo S.H.I.E.L.D.? Il mondo ha bisogno di un nuovo protettore, pronto a tutto pur di impedire che questo accada ancora. Il suo nome è Norman Osborn! L'incipit di Dark Reign è semplice quanto geniale. Dove un eroe non può o non osa spingersi, un criminale arriva senza problemi! Un concetto ripreso di recente da Dan Slott per il suo SUPERIOR SPIDER-MAN, ma che nel 2010 ha dato vita ai Dark Avengers. Per più di un anno IRON MAN E I POTENTI VENDICATORI cambia nome in IRON MAN E GLI OSCURI VENDICATORI, e i folli antieroi di Brian Michael Bendis e Mike Deodato Jr. impazzano per il Marvel Universe dispensando la loro idea di giustizia. La cover di Matteo Buffagni è liberamente ispirata a quella disegnata da Mike Deodato Jr. per Dark Avengers #1, in Italia su IRON MAN E GLI OSCURI VENDICATORI 20.
Fonte: Panini