Marvel Italia XX: le variant cover svelate - giorno 15

Annihilation Conquest rivista da Matteo Scalera per Marvel Italia XX: vi conquisterà!

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Non possiamo dire di non essere stati conquistati dalla quindicesima variant cover marchiata Marvel Italia XX.

Matteo Scalera, uno dei disegnatori italiani più lanciati negli States, firma il remake della copertina di Annihilation Conquest #1 di Aleksi Briclot. Il disegnatore parmigiamo, che stiamo ammirando in questi mesi su Indistruttibile Hulk, ha lavorato in precedenza su Deadpool Team-Up e Secret Avengers di Rick Remender, con la quale la sua arte è finalmente arrivata al grande pubblico. Non ci resta che attendere le sue ultime prove su Black Science e Dead Body Road.

Questa illustrazione farà da copertina a Guardiani della Galassia 8 XX.

Tanti auguri Panini Comics – Day 15

Anno 2008

Guardiani della Galassia 8 XX

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

Matteo Scalera, l'autore del remake della copertina di Annihilation Conquest #1, è un disegnatore parmigiano che ha illustrato testate come Deadpool Team-Up, Secret Avengers e Indestructible Hulk. Di recente, ha disegnato la copertina e gli interni del disco Lorenzo negli stadi - Backup Tour e la miniserie Dead Body Road (Image Comics). Colorista d'occasione Moreno Dinisio, compagno di Matteo sulla serie Image scritta da Justin Jordan.

Dopo anni nell'ombra, i personaggi cosmici Marvel tornano con prepotenza sotto le luci dei riflettori e lo fanno per restare! Keith Giffen e il duo britannico formato da Dan Abnett e Andy Lanning si lanciano nella titanica impresa di rifondare il pantheon galattico della Casa delle Idee partendo non da un personaggio, ma da uno scenario. Annilhius e la sua orda avanzano nel vuoto siderale annichilendo tutto quello che incontrano sulla loro strada. Prima cade il pianeta Xandar, sede dei Nova Corps, poi l'impero Skrull. Le forze a guardia dell'universo si uniscono per fronteggiare l'attacco, e le alleanze che si formano condurranno a quella che è oggi la serie dei GUARDIANI DELLA GALASSIA! Nel 2008 esce su MARVEL CROSSOVER Annihilation Conquest, il secondo capitolo della saga dove ad Annilhius si succede come minaccia per l'universo la razza tecno-organica Phalanx! Le cover sono dell'illustratore francese Aleksi Briclot.

Fonte: Panini

Continua a leggere su BadTaste