Marvel Italia XX: le variant cover svelate - giorno 11

Undicesima copertina di Marvel Italia XX: tocca a Valerio Schiti e Claudia Sgi

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

La prima cover della seconda tornata del Progetto Marvel Italia XX è dedicata a Il Regno, parte finale del lungo ciclo di Thor scritto da Dan Jurgens, vista in Italia proprio nel decennale dell'editore modenese.

L'illustrazione è del prode Valerio Schiti, visto all'opera negli ultimi mesi su Journey Into Mystery di Kathryn Immonen, mentre i colori sono di Claudia Sgi; andrà a impreziosire Thor Dio del Tuono edizione variant XX 11.

Tanti auguri Panini Comics – Day 11

Anno 2004

Thor 11 XX

Questo mese Panini Comics festeggerà vent’anni di vita editoriale! Per l’occasione abbiamo voluto far le cose in grande, chiedendo a venti autori italiani di fama internazionale di reinterpretare le copertine che hanno segnato i nostri primi vent’anni. Venti candeline che vogliamo spegnere con voi giorno per giorno in esclusiva assoluta sul nostro sito, prima che le troviate in fumetteria nel corso del mese di Aprile.

Rimaniamo per il secondo giorno di seguito a Roma, questa volta in compagnia di Valerio Schiti. Laureato in architettura e diplomato alla Scuola Internazionale di Comics, ha cominciato collaborando con la Kawama Editoriale sull'antologico iCOMICS, per poi passare a John Doe prima di sbarcare in America, dove per la Marvel ha disegnato un entusiasmante ciclo di Journey into Mystery (che avete appena finito di godervi sulle pagine di THOR DIO DEL TUONO), Mighty Avengers e Avengers A.I. A dargli man forte con la tavolozza, la bravissima Claudia Sgi.

Il 2004 è l'anno del decennale, festeggiato in pompa magna e con lo stesso entusiasmo con cui stiamo festeggiando oggi! Un anno di grandi inizi, ma quello che celebriamo con la copertina di oggi è invece la più gloriosa delle fini: il Ragnarok! Scatenato non dal lupo Fenrir ma da un non meno temibile Dan Jurgens, al timone della testata di Thor da oltre cinque anni e impegnato in quel periodo a scrivere l'ultimo capitolo della sua ambiziosa saga. Il padre degli dei è morto e i suoi immensi poteri appartengono ora a suo figlio, Thor, che nel desiderio di proteggere la Terra ne diventa il tiranno, smarrendo la nobiltà d'animo necessaria per sollevare il martello Mjolnir! Nel MITICO THOR 66, dietro un'epica cover di Scot Eaton, si conclude il ciclo chiamato Il Regno, penultimo passo prima della fine di tutti gli dei!

Fonte: Panini

Continua a leggere su BadTaste