Marvel Italia compie 20 anni
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Tanti auguri a Marvel Italia che ad aprile compirà 20 anni di storia editoriale.
Da quel lontano 1994, quella che allora è poco più di una sparuta redazione ma già saldamente in mano a Marco Marcello Lupoi, ne ha veramente fatta di strada, divenendo nel 2000 la realtà internazionale che è oggi Panini Comics.
Tutto però ebbe inizio due decenni fa grazie ai titoli della Casa delle Idee, di cui Marvel Italia acquisiva i diritti e che dopo la mitica Editoriale Corno e altre gloriose case editrici come Play Press e Star Comics si apprestava a distribuire nel nostro paese e all'estero. Partner esclusivo della major americana in Italia e in altri paesi europei e non (in Germania e Brasile detiene i diritti anche per le testate DC Comics), la casa editrice modenese ha fatto passi da gigante in questi venti anni attraverso un crescendo di successi e pubblicazioni, in una continua espansione editoriale, dai manga di Kadokawa a comics della Dark Horse e della Top Cow, dai cartonati francesi fino all'ultimo grande, recente acquisto dei personaggi Disney.