Marvel, Infinity Wars: Cullen Bunn presenta gli Asgardians of the Galaxy

Asgardians of the Galaxy colmerà il vuoto lasciato dalla scomparsa dei Guardiani della Galassia

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Niente più Guardiani della Galassia? Sembra proprio di sì, a fronte degli eventi di Infinity Wars, la saga cosmica che da agosto racconteranno Gerry Duggan e Mike Deodato Jr. e che ruota attorno al ritorno in scena delle Gemme dell'Infinito. Chi prenderà il posto degli avventurieri spaziali, come squadra di intervento e combinaguai del cosmo? I Asgardiani della Galassia, le cui avventure sono state affidate alla penna di Cullen Bunn e alla matita di Matteo Lolli.

La miniserie di cinque numeri Asgardians of the Galaxy, che vede protagonisti Angela, Valchiria, Skurge, Throg la rana, il Distruttore e il giovane Thunderstrike, debutterà a settembre negli Stati Uniti. Dopo l'annuncio di qualche giorno fa, vi proponiamo le prime dichiarazioni dello sceneggiatore:

Asgardians of the Galaxy #1, copertina di Matteo Lolli

Ho fatto una ricerca tra le mie vecchie mail e ho trovato il messaggio che ha dato origine a tutto, in cui parlavo all'editor Wil Moss di questa storia. Nel 2015 lo contattai proponendo un'avventura spaziale che avesse un gruppo di Asgardiani per protagonisti intitolata Asgardians of the Galaxy. Da subito, io e Wil capimmo che era una cosa da fare, ma bisognava aspettare il momento giusto. A quanto pare, è arrivato, con gli eventi di Infinity Wars che lasciano un certo vuoto nell'ambito degli eroi cosmici.

In questa storia, un gruppo di Asgardiani è trascinato in una cerca intergalattica per impedire a un terribile criminale (non vi rivelerò chi sia, ma questo cattivo ha una lunga e costante relazione con le storie cosmiche della Marvel) di liberare... be'... qualcosa di terrificante nell'universo.

Ci sarà un altro membro che si aggiungerà al gruppo, e che per un po' rimarrà celato. Quando sarà rivelato, sarà una grande sorpresa per il lettori. Ad ogni modo, questo personaggio misterioso darà agli Asgardiani la loro missione segreta.

Mi sono ispirato a un sacco di fonti diverse. Dalle storie dei Guardiani, sia classiche che moderne, fino a quelle di Thor, a partire dalla saga cosmica di Jim Starlin. Anche film come Thor: Ragnarok, Guardiani della Galassia e Star Wars. Nella mia prima bozza della proposta, ho citato pietre miliari del calibro di Star Trek e Firefly.

Non mi sono approcciato a questo gruppo come a un sostituto dei Guardiani della Galassia. Il team, per sua natura, è molto diverso da Star-Lord e compagnia. C'è un'atmosfera del tutto differente, così come lo stile con cui affrontano le difficoltà. Eppure, volevo che questa storia fosse divertente e appassionante come le migliori storie dei Guardiani della Galassia. Gli Asgardiani affronteranno minacce pericolosissime, ma voglio che i lettori abbiano di che sorridere durante la storia.

Questi personaggi non hanno lavorato assieme molto spesso e, comunque, mai in questa situazione. Quindi la squadra dovrà fare un po' di rodaggio. Alcuni andranno d'accordo più facilmente di altri. Tra gli Asgardiani c'è chi è meno degno di fiducia di altri, cosa che creerà interazioni divertenti. Alcuni membri non saranno sicuri delle motivazioni per cui il gruppo viene riunito. Altri sembreranno pesci fuor d'acqua. Guardare il team che prende forma e come i singoli personaggi interagiscono sarà una componente importante del divertimento.

Ovviamente, Throg è spassoso da scrivere. Sarà, credo, la sorpresa della storia. Avrà una personalità leggermente differente da quella vista in altre occasioni. Ma non è una rana con cui scherzare. Ho adorato scrivere questi personaggi. In particolare, è stato spettacolare avere di nuovo per le mani Valchiria e la sua controparte mortale, Annabelle Riggs. Thunderstrike è il personaggio che più faremo amare ai lettori, e persino il Distruttore ha delle sorprese in serbo.

Matteo è un delizioso collaboratore e il suo lavoro è splendido da guardare. Il progetto è qualcosa di un po' diverso da altri su cui abbiamo lavorato assieme, ma per il meglio. Ha ovviamente passato un sacco di tempo a disegnare Deadpool, ma ha anche realizzato grandi avventure spettacolari, come Deadpool's Secret Secret Wars. Le sue matite sono chiare e dinamiche e sa realizzare meravigliose navi spaziali e splendidi mondi alieni. E, ovviamente, gli Asgardiani.

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste