Marvel, Infinity Countdown: lo speciale su Warlock svela un drammatico evento
La marcia verso Infinity Countdown è ufficialmente iniziata con l'uscita dello speciale dedicato a Warlock
La storia narra della (nuova) resurrezione di Warlock e del suo viaggio nel drammatico futuro dell'Universo Marvel permessogli dalla collaborazione con Kang il Conquistatore, nemesi degli Avengers che qui appare nelle relativamente inedite vesti di salvatore; è inoltre l'occasione per tornare a dare uno sguardo al variopinto passato del personaggio un tempo semplicemente noto come Lui, che per buona parte dell'esistenza è stato il guardiano delle Gemme dell'Infinito.
Kang assegna al suo alleato una missione: per scongiurare la fine di tutte le cose, dovrà viaggiare indietro nel tempo e recuperare la Gemma dell'Anima e la Gemma del Tempo; la prima potrà tenerla per sé, mentre la seconda dovrà cederla a lui.
Warlock giunge nell'antico Egitto, dove incontra il faraone Rama Tut - colui che un giorno diverrà Kang - che gli garantisce la possibilità di riposare indisturbato per secoli, per poi risvegliarsi nel 2018 e mettersi sulle tracce delle Gemme dell'Infinito.
A proposito delle Gemme, nelle battute finali della storia scopriamo finalmente chi sono i custodi degli artefatti nel presente: Wolverine, Capitan Marvel, Loki, Gamora, il Super Skrull e Magus, ossia l'alter ego malvagio di Warlock.
La saga continuerà presto nello speciale Infinity Countdown: Prime #1, scritto da Gerry Duggan e disegnato da Mike Deodato Jr., in uscita negli Stati Uniti il prossimo 21 febbraio.
Fonte: ComicBook